Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 105

Discussione: C'era una volta ... "il Raduno Lombardo VI"

  1. #16
    Se non avete già un posto dove andare proporrei un agriturismo a Gaverina Prov. di Berghem.
    Può contenere al masiimo 35/ 40 posti ma se lo chiedo, lo riserverebbero a noi, non solo, li si potrebbe anche, portando gli strumenti, fare una...diciamo, suonatina senza problemi.
    Comunque sia se sono ben accetto ci sono anch'io.
    P.S. = Cucina tipica bergamasca ma , volendo si potrebbero dare indicazioni sul menu.
    Sax tenore = Trevor James Custom signature T1224
    Bocchino = Otto Link 6* Bell Metal e Otto Link ebanite 6*
    Theo Wanne in legno "GAIA" 7*
    Ance = Vandoren Java 2½ - 3
    Sax Tenore = Rampone & Cazzani R1 Jazz

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Oh Dance, certo che sei ben accetto, ci mancherebbe altro!
    La tua proposta è molto interessante, non conosco Gaverina ma potremmo prenderla in considerazione.

    A questo punto cominciamo a vedere le preferenze sul giorno (sempre sabato): 15, 22, 29 novembre? quanti disponibili?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #18
    A me andrebbe bene il 15 o il 29. Il 22 sono via per lavoro.
    Voto, se posso, per l'agriturismo: sono spesso in giro per lavoro e, quando mi capita, pranzo in qualche agriturismo che incontro per strada.
    Adoro assaggiare i piatti locali, in special modo i "primi"!
    Niente antipasti o robette varie: piuttosto due (o tre!) primi piatti diversi.
    Può succedere che la preparazione di qualche piatto non sia fatta a regola d'arte, ma proprio questo è il bello (oserei dire ... "magico") della cucina casereccia.
    A volte, trattorie o agriturismi mi vengono consigliati dai clienti stessi (che conoscono la mia passione per la "tavola" ed addirittura prenotano per me ).
    Mi fido sempre dei piatti locali e non ho mai avuto delusioni.
    Però si tratta di parere personalissimo...

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ecco , stavo scrivendo che da buon aspirante musicista la data più consona era il 22 novembre, Santa Cecilia !
    Ma in realtà anche gli altri giorni vanno bene...e cosi va bene anche l'agriturismo o qualsiasi altro posto : Dance ti rivedo volentieri !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #20
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Ciao a tutti, per me vanno bene sia il 15 che il 22, purtroppo il 29 ho già un impegno. Attendo news
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  6. #21
    Sono molto contento di essere ben accetto e anche da parte mia rivedo volentieri tutti voi. Se non dovesse avere serate o cose simili vedrò se anche il buon Volontè (docente di Quarna) potrebbe essere disponibile.
    Ora altre indicazioni sull'agriturismo, lo stesso si trova a circa 20 minuti da Bergamo seguendo la strada per Lovere arrivati a Casazza si svolta a sinistra appunto per Gaverina.
    Ripeto quanto avevo detto ieri, il menù può essere deciso da noi e la sala sarebbe tutta a nostra disposizione per suonare (chi ce la fa) dopo pranzo.
    Ho proposto quel sito perchè mi alletta il fatto che potremmo suonare anche tutti assieme senza problemi.
    Ciaoooo e come già detto in qualunque caso io ci sono.
    Sax tenore = Trevor James Custom signature T1224
    Bocchino = Otto Link 6* Bell Metal e Otto Link ebanite 6*
    Theo Wanne in legno "GAIA" 7*
    Ance = Vandoren Java 2½ - 3
    Sax Tenore = Rampone & Cazzani R1 Jazz

  7. #22
    Ciao ragazzi,
    a me va bene tutto, il "problema" è che per me il sabato non è una giornata libera visto che faccio lezione ad alcuni allievi... a volte riesco ad organizzarmi ed essere libera, a volte no. Quindi direi che potete scegliere tranquillamente una data, e poi vedo se riesco io ad organizzarmi. Per il ristorante non penso ci siano problemi per una persona.
    Anche per il cibo scegliete quello che volete perché mi piace tutto.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  8. #23
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Allora visto l'incedere dei piemontesi invadenti ma solerti ... Propongo di fissare il 15 Novembre sabato per il ritrovo lombardo con "libagione & suono" presso l'agriturismo consigliato da Dance ...
    Se nel giro di un paio di giorni gli interessati danno adesione Dance potrebbe sentire l'agriturismo per le prenotazioni del caso !
    Ritrovo aperto anche ai piemontesi naturalmente , lombardonveneto, emilia , trentino , liguria toscana...e chi ha voglia di unirsi (su non fatemi citare tutte le regioni italiane , stati europei ecc cc


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #24
    Se quanto detto dal il_dario sta bene a tutti proporrei di inviare l'adesione entro il 3/11 in modo da avere il numero certo è comunicarlo all'agriturismo. Chiedo solo che chi si prenota lo faccia nella certezza di esserci e non tirare qualche pacco. Come giustamente dice il buon Dario che ha battezzato la giornata "libagione&suono" la giornata è aperta a tutti però max 30/35 posti. Fornirò cartina dettagliata per il luogo dell'incontro. Un abbraccio virtuale a tutti
    Sax tenore = Trevor James Custom signature T1224
    Bocchino = Otto Link 6* Bell Metal e Otto Link ebanite 6*
    Theo Wanne in legno "GAIA" 7*
    Ance = Vandoren Java 2½ - 3
    Sax Tenore = Rampone & Cazzani R1 Jazz

  10. #25

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Io qui a Parigi potrei andare in rue des Lombards, che è la via del jazz. Se fa lo stesso, magari mi collego via skype...

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Da parte mia nessun problema per il 15, così come l'agriturismo e il fatto si possa strombazzare (con moderazione), è un'ottima idea per unire l'utile al dilettevole.

    Quindi al momento segno in agenda il 15 novembre come occupata

    E come avete proposto fissiamo il 3 novembre come data ultima per le adesioni e vediamo di tiran su i nominativi ...

    Partecipanti:
    • danceislife
    • il_dario
    • isaak76
    • jasbar


    ...forza e coraggio, fatevi sotto per le conferme!

    P.S. Nel frattempo attendiamo info da parte di Danceislife sulla location e se dovesse riuscire a coinvolgere anche Volontè (con le buone o con le cattive)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  12. #27
    Purtroppo non riuscirò a rispondere entro il 3 novembre.
    Temo che potei anche "tirare qualche pacco".
    A questo punto mi ritiro... buon raduno a tutti!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Facciamo invece che ci sarai , e ti concediamo il beneficio del dubbio fino anche al giorno prima :-)
    D'altronde Saxwomen, lombarda de Berghem qualche privilegio lo possiamo concedere


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #29
    Assolutamente d'accordo anche perché una o due persone -non di più- che avvertono il giorno prima ė ammesso. Al limite Visto che sei in zona potresti venire anche solo per il caffè e una suonatina.
    Ciaoooooo
    Sax tenore = Trevor James Custom signature T1224
    Bocchino = Otto Link 6* Bell Metal e Otto Link ebanite 6*
    Theo Wanne in legno "GAIA" 7*
    Ance = Vandoren Java 2½ - 3
    Sax Tenore = Rampone & Cazzani R1 Jazz

  15. #30
    Eccomi!
    M'impegnerei con una caparra, in modo che se dovessi avere "problemi dell'ultima ora" ... la mia assenza non peserebbe sulla prenotazione.
    Fatemi sapere.
    Mercoledì scorso ne ho parlato alla mia (pazientissima!) maestra di sax: forse ci sarà pure lei
    Mi farà sapere ...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •