Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli custodia Selmer tenore

  1. #1

    Consigli custodia Selmer tenore

    Ciao a tutti! ho un tenore Selmer SA 80 II serie, con la custodia rigida... super pesante! vorrei usarne una tipo zaino per portarlo in giro... consigli sulle marche o su siti/negozi dove acquistarla??

  2. #2
    Ciao, io ho preso un Pro-pac della Protec su Thoman. Ne esistono due versioni che variano di circa 10 euro: una per tenori con campana grande e una normale (io ho preso quest'ultima e il Selmer ci sta alla perfezione). Costano sui 150 euro e sono ben fatte, maniglie robuste, tracolla ecc.
    Selmer Balanced Action 28XXX tenore
    Buescher Aristocrat III 346XXX tenore
    Buescher Big B 328XXX alto
    Clarinetto alto Buffet Prestige
    Theo Wanne Ambika HR 8 (t)
    Selmer D (cl)[/color][/b]

  3. #3
    Grazie mille... ho visto che la Thomann fa dei buoni prodotti.. quindi me la condigli come marca?

  4. #4
    Direi proprio di sì. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e sono fatte bene (credo negli Stati Uniti). Inoltre anche un altro collega tenorista ne ha presa una ed è contento. Poi se finisce sotto un autocarro... c'è poco da fare!
    Selmer Balanced Action 28XXX tenore
    Buescher Aristocrat III 346XXX tenore
    Buescher Big B 328XXX alto
    Clarinetto alto Buffet Prestige
    Theo Wanne Ambika HR 8 (t)
    Selmer D (cl)[/color][/b]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Jarvisjam Visualizza Messaggio
    Poi se finisce sotto un autocarro... c'è poco da fare!
    ahahah speriamo di no!!

  6. #6
    ho preso una custodia della bam softpack.
    dal punto di vista della comodità è molto buona. il prezzo intorno alle 200.
    ps. unico problema :la chiusura è con una semplice cerniera e non bisogna mai dico mai e poi mai dimenticarsi di chiuderla prima di sollevare la custodia.
    sigh ..sigh.sigh sigh.sigh (ancora piango)
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  7. #7
    Non mi pare che questa custodia la produca la Thomann, la vende solo...
    Il marchio é Pro-Tec...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    ho preso una custodia della bam softpack.
    dal punto di vista della comodità è molto buona. il prezzo intorno alle 200.
    ps. unico problema :la chiusura è con una semplice cerniera e non bisogna mai dico mai e poi mai dimenticarsi di chiuderla prima di sollevare la custodia.
    sigh ..sigh.sigh sigh.sigh (ancora piango)



    Azz................. che strumento ti e' caduto? Hai poi risolto spero! A me sarebbe venuto un infarto!!!!!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano Visualizza Messaggio
    Azz................. che strumento ti e' caduto? Hai poi risolto spero! A me sarebbe venuto un infarto!!!!!
    Mi pare il Super Balanced...fai mooolta attenzione al tuo (ed a tutti gli altri che hai!!!)

  10. #10
    Rosario proprio lui il mio adorato .
    e meno male che non ci tengo perchè dal punto di vista estetico qualcosa è rimasto.
    (però con soddisfazione posso dire di averlo riparato da solo ed ora la bolla non si vede più)
    prima o poi però una bella revisione totale sarà necessaria .
    scusate l'ot.
    per tornare it meglio una custodia con la doppia sicurezza (cerniera e ulteriori chiusure ) credo però che costino un botto.
    una cosa è certa oggi prima di sollevare la custodia la guardo più e più volte e poi controllo anche con il tatto.
    sig sig sig sig ehehehehh
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  11. #11
    Accidenti Fra!!!!!!!! Non ho parole!!!!!!!!
    Io fra le varie custodie che ho, mi trovo particolarmente bene con le Bam Trekking (ne ho tre, x sop/alto/ten) anche se hanno l'ingombro delle custodie a valigia.
    I sax viaggiano sicuri, incastrati perfettamente, e c'e' posto x un sacco di roba.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  12. #12
    Le bam sono ottime, io ci ho fatto tantissimi viaggi e non ho mai avuto problemi, la struttura interna è sagomata perfettamente, il sax non si muove di un millimetro.
    Io ho la softpack, ma non va a zaino.
    La trekking e la classic vanno a zaino.
    La trekking come ti ha scritto rosario ha pero' un bell'ingombro, la classic ha anche una tasca esterna dove entrano accessori oppure un flauto.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •