Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 101

Discussione: Sondaggio "Quale sax suoni?"

ma noooooo....son tutti invidiosi...poi hanno tutti la segreta passione x il soprano...^^'''''
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Concordo!!!!! L'unico sax cha sta bene suonato su un brano jazz, bossa e.... English man in New York di Sting........ brividi al pensiero.... siamo sinceri, se in quel solo usavano un altro strumento non era lo stesso..... (stavolta le prendo)....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Visitatore
    Lan questa me la lego al dito...
    anche a me piace il soprano ma dire così tante volte che è superiore in espressivitÃ* all'alto...Come puoi dire una cosa così?

Dai, è come dire che la mia donna è la più bella del mondo.... per me lo è, magari a te non piace neanche un pò... sono le differenze di gusti che rendono le persone uniche .... alrimenti suoneremmo tutti il ...... SOPRANO!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Visitatore
    il soprano?ah si quell'incrocio tra l'oboe e la cornamusa....ricordo qualcosa.....

Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    il soprano?ah si quell'incrocio tra l'oboe e la cornamusa....ricordo qualcosa.....
    Ma come ti salta in mente di definire il soprano un incrocio???
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Da Wikipedia:

La grana del suono del sax soprano può definirsi scarna e funzionale al senso religioso della musica di Coltrane. La musica creata con questo strumento è fatta di melodie sinuose ed eteree, di carattere mistico. Basti ascoltare la celebre esecuzione di "My favorite things", contenuta nell’album omonimo.

Voi amanti di Coltrane (come me...) leggete e invidiate me, Josax e tutti quelli che sanno apprezzare il soprano... voi con quello strumento che dentro ha un microcip giapponese con registrato il verso di una gallina rauca....... :lol: :grin: zzz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Re: Sondaggio "Quale sax suoni?"

ogni sax ha la sua dignitÃ*... ognuno suona quello che ritiene più fico, alla fine... e ognuno ha i suoi validi motivi... ma dire che il contralto sembra una papera, il soprano un incrocio, il tenore qualcosa che hanno detto e non ricordo... proprio NO!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Visitatore

La veritÃ* è che qualsiasi strumento, se suonato bene, fa venire i brividi; se suonato male li fa venire lo stesso ma in modo diverso.
    Non dobbiamo essere razzisti tra di noi, nè con gli altri musicanti dato che siamo tutti accomunati da una grande passione.
    Poi, è ovvio che ognuno di noi preferisce il proprio strumento agli altri, altrimenti non lo avrebbe mai scelto. Ma io non disprezzo alcun sax, anzi, quando sento qualcuno suonare con maestria, rimango a bocca aperta!

Visitatore

Io sono dell'idea che dallo stesso strumento si possano ottenere timbriche del suono differenti e lontane fra di loro.
    Quindi, non ha senso etichettare uno strumento con determinate caratteristiche, perché in realtÃ* il suono del sassofono rispecchierÃ* i nostri studi musicali, la nostra interpretazione, il nostro ego e naturalmente il nostro setup

Visitatore

tutti i sax, ognuno di noi pratica i quattro fondamentali! ognuno è bello per delle caratteristiche!

Visitatore

FIERISSIMISSIMO DI SUONARE IL CONTRALTO
    SELMER SUOER A. II
    INVECCHIA CON ME

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Marcello
    FIERISSIMISSIMO DI SUONARE IL CONTRALTO
    SELMER SUOER A. II
    INVECCHIA CON ME
    Quoto al 100% (per ora).

Però appena muoio dalla curiositÃ* di provare un soprano ed ho sempre sognato un tenore. Peccato che in banda (almeno nella mia) le parti per il tenore sono abbastanza noiose.

Per Marcello.

Perchè non ti presenti nella sezione presentazioni, visto che sei appena arrivato?

Visitatore

Ho finalmente dato fondo alle mie finanze per poter esprimere un mio vecchio desiderio...
    Finalmente ho anche il baritono!!!Quindi ora sono per contralto e baritono, non più solo per contralto.

Visitatore

io ho appena cominciato l'alto , ma quando prendeò il sax nuovo mi piacerebbe il mezzo soprano...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)