il secondo brano e anche meglio del primo yesssssssssssssssssssssss
il secondo brano e anche meglio del primo yesssssssssssssssssssssss
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Grazie per questa analisi fcoltrane,cerco di dare alcune risposte non so quanto soddisfacenti! Il mio "stile" è sicuramente legato alle melodie, i miei studi classici, l'aver avuto mio padre che cantava da baritono lirico...insomma mi piace e apprezzo i temi in una composizione, per questo sono legato al jazz old stile se si può dire cosìl, i miei riferimenti da ragazzino andavano da Aretha Franklin al Duca, Ben Webster Lester Young, Coleman Hawkins, Etta James,Nina Simone... fatta questa premessa posso dire quindi che istintivamente resto ancorato all'armonia e alla melodia, anche per carenze di studi armonici ma anche per una scelta, come posso dire...pop? Io voglio suonare cose che a chi ascolta arrivino non tanto per la complessità armonica o la difficoltà tecnica ma per il colore e magari sorprenderle per delle scelte di gusto, e questo è gia più complicato. Nello specifico delle registrazioni, noto dopo che sul soprano ho una facilità di staccato e inconsciamente certe volte ne abuso, sul tenore penso di avere un modo differente di approccio. Su Blue bossa in alcuni momenti ho cercato di essere "percussivo", simulando alcuni strumenti tipici brasiliani o comunque ho cercato di emulare le percussioni..Originariamente Scritto da fcoltrane
La cosa che mi porta a esagerare, a riempire troppo è che suono come se facessi da controcanto a me stesso, me ne rendo conto durante l'esecuzione ma il freno non sempre scatta!
La versione di My favorite, beh credetemi che è stata fatta buona la prima, la cosa che mi piaceva di più era poter arrivare al tema della A che si ripete tre volte arrivandoci poco alla volta come a svelarlo man mano, aiutato anche dal tipo di arrangiamento del piano...mi piace fare frasi legate veloci per po fermarmi, anzi frenare su una nota che risolva o che mi porti nuovamente all'inizio di un tema...
Tutto cio in teoria, in pratica poi.... mah!
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Mi sembrava di aver risposto a questo 3d....con dettagli sulla parte improvvisativa. Non capisco, forse il forum ha cancellato il mio intervento. Ma voi avete letto il mio post? ricordo che usciva nel sistema.
Segretario
del King Super 20 Owners Club
mmh....no io non l'ho visto
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)