Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio Visualizza Messaggio

Ma...

Ripeto: Il problema c'è l'ha quando spegne la trasmittente e quando la riaccende, non quando sta suonando (nessuna interferenza e nessuno sgancio di segnale) quindi un trattato sulle frequenze, per quanto utilissimo, non serve (in questo topic).
per essere più chiari!!!

Lo squelch serve a silenziare l’uscita in assenza del segnale radio corretto. Quando il segnale radio non è sufficiente o non è interpretabile correttamente (distanza eccessiva, perdita di potenza del trasmettitore, materiali schermanti), il ricevitore potrebbe demodulare segnali impropri o amplificare il rumore di fondo della trasmissione radio; il risultato sarebbe un rumore bianco usualmente a livello molto più alto del segnale audio standard. Lo squelch è quindi un sistema di mute del segnale audio, controllato da una soglia regolabile del segnale radio. Teoricamente lo squelch andrebbe tarato al di sopra del rumore di fondo radio o comunque al di sopra del livello minimo accettabile del segnale radio. Un livello di squelch eccessivo potrebbe invece portare a perdere il segnale audio anche in presenza di segnale radio sufficiente.

mettere in mute il Trasmettitore evita solo "la botta" sull'impianto!! quella che si può associare all'inserire un jack in una chitarra con il canale acceso o staccare un cavo da una ciabatta!!
ok?
e comunque:
Scritto da fabiosupersax:
con il canale del mixer acceso mi è capitato di SPEGNERE il trasmettitore che porto con me.
Appena l'ho spento è arrivato un forte RUMORE BIANCO causando dei picchi sul livello del canale.
il problema spariva quando accendevo di nuovo il trasmettitore oppure era in MUTE"..

leggete con più attenzione...

il rumore era sparito riaccendendo il trasmettitore e quindi non risolto!!!semplicemente arginato riattivando la "portante radio"...se avesse spento nuovamente il trasmettitore il problema sarebbe riapparso e quindi non è quella la strada,ne la soluzione!!!

Nonostante ne abbia "la competenza",non mi sono mai soffermato in commenti su queste argomentazioni,perché questo è un forum di "sassofonisti"!
e non mi piacerebbe apparire saccente o superbo!!
purtroppo "la superbia", è stata di altri...e per questo sono molto rammaricato di non aver "come sempre ignorato"tali discussioni!!
Buon sax!!
e risolvete i problemi delle radio frequenze come meglio credete!!