Ciao a tutti,
da qualche tempo sto accarezzando l'idea di acquistare anche un Contralto, decente ma restando intorno ai 500€. Mi sono capitati a tiro un Borgani del 1985, campana e neck slaccati a mano e rilaccati, con n. matricola per ora non noto e un B&S Blue Label matr.n.5299 ma anno di produzione sconosciuto. Il primo sta sotto e il secondo sopra al budget che mi sono imposto (all'incirca B+S=Borgani x 1,5). Il Borgani posso provarlo facilmente mentre per il B+S è un po' più complicato perchè si trova a 250 km da casa mia. Attualmente suono (si fa per dire) un Tenore Cannonball Big Bell Stone Series Unlaquered che ho acquistato nuovo nel 2009 e di cui sono molto contento sia per le caratteristiche acustiche e di intonazione che di ergonomia, oltre che di qualità/robustezza costruttiva, per cui mi sto indirizzando su un Alto usato sperando di trovare qualcosa di buona qualità che possa darmi + o - le stesse soddisfazioni del Cannonball ... Ho avuto modo di provare un Grassi, modello non evidenziato, matr.n.28870, teoricamente ricondizionato, ma non mi è piaciuto, anche e soprattutto come ergonomia e fluidità meccanica. Del Borgani mi dicono essere un modello intermedio mentre il B+S Blue label viene definito professionale: c'è qualcuno che mi può dare qualche info/opinione/consiglio su queste due opzioni ?

Grazie mille a tutti,
a presto.