Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: ma come fate? è dura

  1. #1

    ma come fate? è dura

    una sera,stavo suonando i compiti che il mio insegnante mi aveva dato,nel cantinino,sottoterra,dove mio padre tiene il vino,per non farmi sentire dai vicini,mi ero alzato alle quattro per lavoro....mi sono addormentato mentre facevo le note lunghe.... e ho sentito che stavo per cadere col mio sax alto ripamonti....paura....poi se l'avessi rovinato? è dura....è dura imparare a suonare questo strumento...in cui basta solo soffiare,ma ci vuole una vita per imparare a suonarlo...è dura rimanere folgorato dal mondo del jazz,ma capire che ce ne vuole per viverlo bene...trovare il tempo...la calma...in mezzo a certe giornate in cui sei stanco morto e tante cose non sono andate come vorresti..
    vi guardo,vi ammiro ,vi ascolto e mi sento piccolo..è dura ma non mollo! ciao saxofonisti..

  2. #2

    Re: ma come fate? è dura

    Ecco la cosa più importante l'hai detta "non mollo"! Vai avanti e soprattutto divertiti :saxxxx)))
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  3. #3

    Re: ma come fate? è dura

    Ciao l'ascolto e lo studio sono importanti. Nei fiati occorre molta pazienza e costanza soprattutto agli inizi. Se tieni duro poi beneficerai degli sforzi fatti. forza e coraggio amico non mollare, giustamente
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  4. #4

    Re: ma come fate? è dura

    Hai tutta la mia stima Max, ma come ti ha detto il grande MrSax vedrai che verrai ripagato di tutto, non avere fretta e continua a darci dentro!!!! ;)
    SS Yamaha 62R / Selmer Super Session J
    AS Yamaha 875ex / JJ DV 8 (TUTTO IN VENDITA)
    TS Yamaha 875 / 10mfan Robusto

  5. #5

    Re: ma come fate? è dura

    coraggio, su! Non e' facile ma vale la pena senz'altro. Quando studi lascia sempre un po di tempo, magari alla fine, di suonare soltanto per te. Suoni come un pazzo! Come ha detto Bluesax "divertiti".

  6. #6
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: ma come fate? è dura

    Ciao, tieni duro e non mollare, quando poi "scollini" inizia la discesa e cresce il divertimento.
    Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  7. #7

    Re: ma come fate? è dura

    Anche da bambino nel cercare equilibrio per muovere i primi passi avrai incontrato difficoltà e spesso sarai"caduto" a terra, ma adesso"cammini" è se ti va puoi "correre"!!
    Forza e coraggio! La determinazione ti porterà al raggiungimento del traguardo prefissato!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: ma come fate? è dura

    Se è dura, usa un ancia mezzo punto più molle :ghigno:

    Non mollare !!!
    ;)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: ma come fate? è dura

    ciao Max , mi sento un pò come te, solo che io sono un pò avanti con gli anni ...
    ma non demordo...
    come dicono i più esperti anche per noi principianti se saremo volenterosi e tenaci arriveranno alcune e forse di più... piccole soddisfazioni


  10. #10

  11. #11

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700

    Re: ma come fate? è dura

    Caro Max, è vero, è dura. Per chi non è figlio di imbucati è sempre più dura. Chi ha il lavoro passa quasi tutto il tempo (bisogni a parte: ma qualche azienda ha regolato anche quelli) immerso nel lavoro. Per mangiare, fare un minimo di moto, studiare, suonare un po', resta pochissimo tempo, ed è tempo di bassa qualità: si è stanchi, sfiniti, e già si pensa al momento di ritornare al lavoro.

    Chi il lavoro non ce l'ha - beh, se non ti sequestrano gli strumenti, al massimo si può suonare solo con rabbia.

    Ma poter suonare è anche un privilegio. Non tutti hanno l'illuminazione di dedicarsi alla musica, e magari passano il tempo in modo più inutile di noi. Una sequenza di note intonate è una ricompensa enorme. Dà un'enorme energia. Anche le note lunghe: sono esercizi di respirazione, cioè la base di un ritrovato rapporto con noi stessi. Emanuel Pahud (flautista dei Berliner) dice che non sono tanto le note lunghe a servirci, ma note lunghe che vanno verso altre note lunghe. Insomma, il respiro che forma un'azione, un movimento, musica. Coscienza di un atto, consapevolezza di un'azione fisica che ha trasformato il respiro in un frammento di musica. Ha più senso dello yoga.

    Non mollare: nella tua cantina, al riparo da orecchi indiscreti, stai vivendo. Portati qualcun altro che sta studiando come te, e scambiatevi ritmo e armonia.

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: ma come fate? è dura

    Citazione Originariamente Scritto da max fedeli
    nel cantinino,sottoterra,dove mio padre tiene il vino..
    Citazione Originariamente Scritto da ptram
    nella tua cantina, al riparo da orecchi indiscreti, stai vivendo. Portati qualcun altro che sta studiando come te, e scambiatevi ritmo e armonia.
    Ma scambiatevi pure un goccetto che male non fa :lol:
    Benvenuto!

  13. #13
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505

    Re: ma come fate? è dura

    Anch'io sto per attrezzare la cantina dopo il trasloco visto che è collocata sotto il giardino e non rompo le scatole a nessuno... devo avere una alternativa invernale a rotonde, parcheggi di supermercati in turno di chiusura e aree industriali...
    E' vero che è dura ma... fatte due note ti scordi tutto!
    Benvenuto... :saxxxx)))
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  14. #14

    Re: ma come fate? è dura

    grazie a tutti,forse non è dura suonare,ma tutto quello che avviene prima.
    e niente mi toglierà la gioia di aver coronato un sogno,che avevo dalle medie,
    o le lacrime di gioia la prima volta che ho sentito le note che avrei voluto dal mio tenore,
    o la paura la prima lezione di sax,come se stessi infrangendo un tabù,quello della musica...
    o la gioia di aver scoperto il jazz e trovarlo meraviglioso,che prima invece era arabo...
    è dura...come tante cose belle...e prima o poi coronerò il mio sogno,suonare in cima al paese dove è nato mio suocero,in molise,tra il vento e l'appennino...dedicandogli un pezzo di coltrane...presuntuoso eh?

  15. #15

    Re: ma come fate? è dura

    direi romantico! ;)

    non ti conosco, ma si percepisce la sensibilità d'animo che contraddistingue la brava gente. E questa sensibiltà, unita alla grande motivazione che porti dentro di te, ti permetterà di arrivare ovunque tu voglia!
    SS Yamaha 62R / Selmer Super Session J
    AS Yamaha 875ex / JJ DV 8 (TUTTO IN VENDITA)
    TS Yamaha 875 / 10mfan Robusto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quanto (vi) dura un'ancia?
    Di pumatheman nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10th June 2014, 20:55
  2. Allenamento con ancia dura
    Di re minore nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29th June 2013, 12:00
  3. Becco aperto e ancia dura
    Di alexsax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16th June 2013, 02:35
  4. Quanto dura un'ancia sintetica?
    Di Novazione77 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16th April 2009, 19:38
  5. Quanto dura un ancia?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 9th November 2006, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •