Alibaba era l'argomento del giorno ieri

Sul sito dicono questo:

"Mettendo insieme il know-how degli ingegneri francesi e le migliori fabbriche asiatiche, siamo riusciti a realizzare UNA GAMMA DI PRODOTTI CON LA STESSA QUALITÀ DEI MARCHI MIGLIORI SUL MERCATO, MA A PREZZI CHE SFIDANO OGNI CONCORRENZA.
La ricerca e lo sviluppo sono realizzati in Francia in attiva collaborazione con Ludovic Lanen, che testa tutti i nostri prototipi in situazioni reali. Una volta convalidati, diventano punti di riferimento professionali che rispondono ad ogni esigenza."

Non è chiaro cosa intendano per ricerca e sviluppo. Se intendano il concetto classico o il provare le varie opzioni esistenti presso i produttori (forse questa seconda è la più probabile :ghigno: ). Comunque sia, quello che poi conta è il risultato finale, credo.

A questo proposito ho letto alcune discussioni sui portali specializzati, e in genere non ci sono stroncature dei prodotti... magari ecco non sono il top però fatta la tara con il prezzo, sembra abbiano un certo che...

Tipo il microfono dinamico classico TT1, si legge in giro che va bene... fa il lavoro che deve fare a pochissimo prezzo, il che può essere anche interessante, specie per un giovane che ha pochi soldi da spendere... 40 euro che vuoi ....
https://www.gearslutz.com/board/low-end ... phone.html

Andando sul costoso, è interessante questa discussione circa un mic a nastro
https://www.gearslutz.com/board/low-end ... n-mic.html

dove un utente scrive:"Thing with Prodipe is although they use the same Chinese manufacturers and equipment, they seem to be pretty fussy about picking the right components. A lot of their stuff is generic-looking, but internally is totally different." il che andrebbe a fornire una conferma che i loro tecnici cercano i componenti più adeguati e poi li fanno confezionare con forme e dimensioni "generiche", in modo da contenere i costi.

Se qualcuno ha esperienze dirette è il benvenuto (anche gli altri eh :D ) .... io non ho necessità di microfoni ora, ma è sempre utile sapere cosa c'è e come funziona ; )