mitico zorn...!!
Con quel sax ci sposta le pareti...davvero un grande suono...particolare..aggressivo...frenetico...chi non lo apprezza vuol dire che non l'ha ascoltato attentamente!!
mitico zorn...!!
Con quel sax ci sposta le pareti...davvero un grande suono...particolare..aggressivo...frenetico...chi non lo apprezza vuol dire che non l'ha ascoltato attentamente!!
Mi fÃ* piacere vedere che Zorn abbia tanti estimatori qui! Grandi!Originariamente Scritto da yardbird
ti dico solo che il mio traguardo è avvicinarmi il + possibile al suono di zorn con un bocchino in ebanite come il mio...!!
Ti dirò che anch'io volevo fare compagnia al mio Dukoff con un becco esattamente identico al tuo. Incredibile. Si riesce con un Jody Jazz ad avere un suono graffiante e corposo allo stesso tempo, proprio come quello di Zorn?............ E soprattutto ma Zorn che Dukoff usa? Io il D7 ce l'ho ma non è come quello nella foto qui sotto....... Quello della foto è molto più "tozzo" il mio e più stretto e allungato. Che becco è quindi quello di Zron?................................Originariamente Scritto da yardbird
![]()
![]()
![]()
non ne ho idea...!
Cmq al suono di zorn mi ci sto avvicinando con calma...appena ho tempo posto qualcosa...magari trascrivo qualche tema "masada" e lo suono acustico solo sax così puoi dirmi se ti piace... :lol:
Ottima idea!!! Così mi sento il suono del JodyJazz HR* 6M!!!!!!!!!Originariamente Scritto da yardbird
Originariamente Scritto da alano14
Nel 1988 usava un Dukoff M6 (così diceva in un intervista pubblicata su Down Beat). Non so se nel frattempo abbia cambiato apertura e modello
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
Scusate,e che sax usa?![]()
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Mark VI vintage ma non conosco l'anno.Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)