Citazione Originariamente Scritto da runtujazz
...credo che un discorso sia mettere una "toppa" di qualche cmq che non andrā ad influenzare il suono, altra cosa č intervenire su tutta l'estensione del sax.
questa mi ha fatto sorridere (non ridere...).
Insomma se si va veramente (e dico veramente) a cercare il peletto nell'uovo (di struzzo) allora non la si finisce piu' - a parte il fatto che il dibattito sulla laccatura che influenza il suono (negativamente o positivamente) e tutto aperto....poi, se si da' anche peso a un pezzetto di laccattura aggiunta non conforme all'originale che dovrebbe influenzare negativamente il suono (che neache i microbi in loco se ne accorgono)....allora bisognera' anche tenere conto che la laccatura originale era bucata e quindi anche questa condizione avrebbe influenzando il suono (negativamente?)....spero che l'esempio sia chiaro.

Qua serve gente che c'ha provato veramente - consigli pratici, esperienze vere - oppure per smaltire l'appetito metafisico mio e di molti altri apro un'altra discussione cosi' ci tuffiamo dentro con discorsi ipotetici affascinanti magari ma poco utili - (ci piacciono le favole).