Ho la possibilità di prendere un Warburton LA per tenore, argentato, apertura 8* (quella che uso io con un link EB TE, va benissimo).
Consigli, pareri, opinioni... Grazie
Ho la possibilità di prendere un Warburton LA per tenore, argentato, apertura 8* (quella che uso io con un link EB TE, va benissimo).
Consigli, pareri, opinioni... Grazie
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
Io ho un warburton 8...
È un bocchino fantastico! ! Si suona con un filo D'aria, la sensazione è quasi quella di suonare un bocchino più chiuso. ..
Offre una grande omogeneità tra i vari registri e lo si può spingere in qualsiasi direzione..(può essere aggressivo e vellutato)..te lo straconsiglio!!
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
Grazie, se non dovesse funzionare immagino non è un problema rivenderlo..
La fattura è perfetta ed impeccabile! ! Ho notato che come me anche tu hai un Ottolink TE. .Be. .ritroverai gran parte delle sonorità di quel bocchino; ma con una maggiore proiezione e facilità d'emissione, inoltre nonostante la camera larga percepirai una maggiore compressione, specialmente sul registro medio-acuto, ma mantenendo pienezza delle note,proprio dove l'ottolink manca! !
aggiungo che il facing sposa con moltissime ance, io ne ho provate diverse e non ho trovato nessun problema. .
Ti invito a ricercare la recensione di Tzadik proprio di quello che ora è il bocchino in mio possesso. .io ho ritrovato tutto e di più di quanto descritto! !
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
Si si lo tenevo d'occhio quel thread, a parte che se cerchi warburton nel foro viene fuori immediatamente il post di vendita. Questo è 8* che almeno per Otto Link, a me funziona meglio, quindi credo che lo prenderò. Anche per avere un becco in metallo a fianco del Tone Edge 'Early Babbitt' che comunque è uno spettacolo.
L'unica cosa che mi impensierisce è l'accoppiata con un sax d'epoca, uno Zephyr del '54..
Provato con il silversonic di Dario! ! No problem! !
Rileggo meglio il tuo post, indipendentemente dal Warburton, il mio Tone Edge proprio sui mesi acuti è impressionante, non so come descriverlo, ma sembra che metta il turbo, è veramente potente. Cmq credo che lo voglio provare il LA.Originariamente Scritto da SAXFOH79
Ho un Warburton LA 8 da qualche anno...e' un becco fantastico, nel registro basso e' insuperabile....a mio avviso a suo tempo con un po' di marketing ben fatto avrebbe potuto affermarsi su marchi oggi più ricercati
S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
T Selmer Mark VI 179xxx
Midi Yamaha WX 5
confermo le qualità del becco (provato mod.Silver plated) e per chi fosse interessato su ebay lo trovate nuovo -new old stock- con base d'asta 150$ + 25$ di trasporto che è circa il 50% del prezzo listino di Warburton
Il Warburton LA esiste ancora... ma la produzione è diversa.
Esiste anche l'evoluzione... e si chiama MacSax FJ III.
in termini pratici in cosa consiste la differenza tra L.A. prima serie e seconda serie?
le due serie mi pare siano sempre opera di Eric Falcon
La seconda serie non la realizza più Falcon... ma Warburton senza Falcon.
Il MacSax invece parte della stessa filosofia ma è un bocchino "evoluto" più evoluto rispetto a quello che era il Warburton LA.
ok grazie
riporto la mia esperienza personale... bel suono grasso... pieno di armonici... il difetto che invece ci ho trovato è una certa difficoltà per l'intonazione... forse dovuto ad eccessiva facilità di emissione... un pò come guidare una ferrari a 50 all'ora... (cosa che mi capita spessissimo... :lol: :lol: )
Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
soprano selmer mark VI, Peverelli 65
"Let's face the music and dance...."
http://www.myspace.com/lucarrubertelli
A questo punto prima di decidere qualcuno sa dirmi se è 1 o 2 serie?
http://m.imgur.com/SguFJFZ
http://imgur.com/ygIgrQA
http://imgur.com/9G8tQ6q
Grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)