allora per contralto puoi provare:Originariamente Scritto da alano14
Dukoff D
Jody Jazz DV
Gary Sugal Super Classic II
Guardala King
Guardala Studio
Runyon Custom
Runyon Bionix
ciao
Al
allora per contralto puoi provare:Originariamente Scritto da alano14
Dukoff D
Jody Jazz DV
Gary Sugal Super Classic II
Guardala King
Guardala Studio
Runyon Custom
Runyon Bionix
ciao
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
... ahia ahia... il crollo di un mito ??? :shock: :shock: :shock:Non lo conosco, se non per sentito dire...in giro c'era un thread relativo ai Grassi, se non ricordo male si diceva che la produzione più recente ha di italiano il solo nome perchè sono prodotti in giappone (o giù di lÃ*) e che gli strumenti siano qualitativamente inferirore a quelli che venivano prodotti qui in Italia qualche anno fa (anni '90, credo). Non l'ho mai suonato, quindi non posso dare un parere su meccanica o suono (anche se l'avessi suonato, il mio parere avrebbe un valore prossimo allo zero).
Tenori: YTS62, B&S 1000,Couesnon Monopole Conservatoire II
Alto: Cannonball Stone Series
La conferma che non devo lavorare quando sono sul forum :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da fabioo60
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Col Grassi Prestige mi trovo benissimo, con le java pure. Ora sperimenterò un pò di becchi in metallo e se non mi convincono mi buttero su un bel soloist vintage (il long shank giusto?).
Grazie a tutti delle esaustive info!!!
C'è lo Short Shank e il Long Shank...Originariamente Scritto da alano14
viewtopic.php?f=12&t=4258&start=0
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Quindi se non sbaglio il mio (quelli odierni) è la copia del long shank giusto? Ma per un suono più graffiante quale dei due (long o short) sarebbe meglio?Originariamente Scritto da modernbigband
Si, quello odierno è una copia del Long Shank, ma la distinzione è andata persa proprio perché la Selmer non produce più lo Short Shank e quindi quello di adesso è semplicemente un Soloist. Se cerchi un suono più graffiante (rimandendo tra i Soloist) sarebbe preferibile un vecchio Short Shank, che tende anche ad essere più brillante del vecchio Long Shank (che invece è più scuro).
;)
Grazie mille!!!Originariamente Scritto da modernbigband
sinceramente se suoni solo da un anno non preoccuparti del set up,perchè non è cambiandolo che risolverai i problemi.Studia giornalmente piu' tempo che puoi e se puoi cercati un buon insegnante.I forum sono utili per avere informazioni,ma lo studio e cio' che puo' darti un bravo insegnante sono cose insostituibili.Quando avrai raggiunto un buon suono ed una buona tecnica cercherai il set up giusto per te e soprattutto avrai una valutazione personale piu' giusta,cosa che l'inesperienza non ti puo' attualmente dare,non hai infatti ancora una padronanza dello strumento per "comandarlo timbricamente".Da musicista e insegnante ti consiglio di studiare con un set up molto semplice agli inizi per i primi anni.Vedrai che se sarai attento ed esigente nello studio i progressi saranno inevitabili e prima o poi otterrei il tuo suono perchè sarai tu ad averlo "in testa" ed a produrlo tecnicamente.In questo percorso secondo me non ci sono scorciatioe.
Inoltre potresti trovarti ad aver acquistato qualcosa che poi non è adatta a te,proprio perchè non avevi gli strumenti per poter valutare al momento dell'acquisto.Quindi fossi in te mi prenderei un becco di aperture media o medio chiusa con ance medie (es,meyer 5 ance 2,5 o 3 o se preferisci un selmer C* o D stesso num.di ance) e studierei un paio d'anni per formare il suono e la tecnica.Successivamente potari sceglierere e suonare cio' che piu' ti aiuterÃ* timbricamente.
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Ragazzi ho trovato il becco per il mio contralto!!! "Amore a prima vista" ma l'ho provato per poco da un amico, il quale non sÃ* assolutamente il nome :shock: (non sò minimamnte come se lo sia ritrovato tra le mani). Sopra c'era scritto ESM Jazz. Sapete di che becco si tratta? E valido come mi sembra? Lo trovo molto grintoso e graffiante (pur non essendo in metallo), ma allo stesso tempo molto caldo nelle basse. Proprio ciò che cercavo!!! La cosa assurda è che non sò che becco sia
![]()
![]()
![]()
Se ricordo bene è una marca Tedesca
ciao
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
ecco, confermato tempestivamente da modern :yeah!)Originariamente Scritto da modernbigband
Ragazzi siete FANTASTICI!!!
Cosa ne pensate? Secondo voi è un prodotto valido?
Non ho provato i modelli per sax, ma se sono al livello di quelli per clarinetto sono sicuramente molto validi.
;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)