Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

  1. #1

    Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    :saxxxx))) Ciao..ragazzi,vi volevo porre un'informazione: Goirni fa ho comprato appunto un sax tenore grassi professional con matric.63mila ....insomma pagato 900euro. Ditemi voi ci vale???tanto per capire.....grazie Andrea. :saxxxx)))

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: Sax tenore Grassi

    Ciao, dipende dalle condizioni del sax .....
    Comunque puoi fare un giro sul mercatino del forum, sul mercatino musicale e sui vari siti di annunci (ebay, subito ecc) e dare una occhiata alle valutazioni di sax simili al tuo per marca, modello, e condizioni generali, cosi ti puoi rendere conto da solo !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: Sax tenore Grassi

    Se e' un professional 2000 ed e' perfetto ci puo' stare, altrimenti IMHO e' un po' caro.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4

    Re: Sax tenore Grassi

    lo scorso agosto 2013 un mio conoscente ha ceduto un tenore Prestige in perfette condizioni a 1000euro (andato in Inghilterra)
    a Milano poi son passati di mano un paio di tenori Professional 2000 a 600euro cad, tutti e due in ottime condizioni. la cifra richiesta in partenza era di 800euro.
    (uno dei due stavo per prenderlo come muletto viste le ottime condizioni sia estetiche che meccaniche)

  5. #5

    Re: Sax tenore Grassi

    Ciao ragazzi, grazie per i vostri consigli...si è un professional 2000,le condizioni sono buone è normale qualche graffietto sparso un po qua e la....ma suona divinamente per quello che sono in grado di fare.Accoppiato con un becco Larsen e ancia vandoren da2.5, suono bello .Forse a quanto ho capito l'avro' pagato un 100€ in più ...ma oramai è andata cosi.Grazie Andrea.

  6. #6

    Re: Sax tenore Grassi

    Mah guarda, 100 euro in piu' o in meno non fanno la differenza. Considera che poi una timbrica del genere è difficilissimo trovarla su strumenti moderni quindi per me hai speso il giusto. Il problema di questi sax è che venivano utilizzati spesso come strumenti " da battaglia " per la banda e quindi nell'immaginario collettivo ci si aspetta strumenti dal suono poderoso ma dalla meccanica rumorosa e non perfettamente intonati. Nelle mani di un riparatore esperto oppure se lo strumento è stato tenuto bene invece si possono avere grandi soddisfazioni. Se poi ci mettiamo anche un suonatore un po' in gamba il risultato è questo: https://www.youtube.com/watch?v=KLeHu4yywfk

  7. #7

    Re: Sax tenore Grassi

    ormai è acqua passata, divertiti e fallo cantare! e complimenti per l'acquisto ;)
    :saxxxx)))

  8. #8

    Re: Sax tenore Grassi

    come già detto tempo fa da persone molto esperte: "Grassi sapeva fare gli strumenti"
    poi euro + o euro - non ha molta importanza

    (ot: grandissimo Valentino Rossi!)

  9. #9

    Re: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    Da premettere che studio ancora...ma mi dovete credere....appena ho sentito suonare il grassi mi ha subito affascinato.....che suono!!! In pratica ho dato via lo yts25 e 300euro per averlo..., condizioni molto buone,ripeto graffietti un po qua e la,ma niente ammaccature si presenta molto bene. Ho controllato i tamponi e chiudono bene in pratica non filtra luce.Per quanto riguarda la meccanica...si è un po rumorosa ( se si puo definire tale), ma non eccessiva...certo paragonato a strumenti moderni risulta un po..però da ricerche fatte è normalissimo...le chiavi sono perfette è scorrono molto bene, non intoppano,non fanno resistenza...i tamponi credo che vadano bene,non sono spellati...ed ho notato che qualche molla è stata sostituita. Per quanto riguarda l'emissione del suono dal basso verso l'alto..e viceversa ...noto che non ha problemi!!!Ragazzi credetemi che suono....ho messo da parte lo yas280 ..in quanto il tenore senza offesa per i signori altisti..lo ritengo divino!!!Sono contento ed ho voluto esporvi tutto...ma devo dirvi che chi me lo ha venduto è un amico mio riparatore....e me lo garantisce all'infinito dicendomi sempre io sono quà!!! Un'ultima cosa mi pare di aver capito che la meccanica è copiata dalla selmer ...non voglio dire una cavolata...tipo mark6. Peccato che questa ditta è finita...per la concorrenza asiatica....ma come sappiamo...le cose belle non durano!!!! Ciao Andrea. :saxxxx)))

  10. #10

    Re: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea sax62
    In pratica ho dato via lo yts25 e 300euro per averlo...,

    :shock: :shock:
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  11. #11
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Re: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    ...ciao, quindi non hai pagato 900 euro bensì hai concluso uno scambio con conguaglio...giusto ?


  12. #12

    Re: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    Ciao,si...ho dato via il yts25 e trecento euro di differenza.Non so se la cosa è andata a mio favore o no....cm è spettacolare.. :saxxxx)))

  13. #13

    Re: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    Bah direi che non ci hai rimesso anzi...per quanto riguarda la meccanica ti posso dire che io, dopo qualche mese, ho deciso di ritamponarlo con revisione completa. Beh...tutti i dubbi che avevo sulla meccanica sono stati spazzati via. Se un domani hai qualche soldino da investirci sicuramente non te ne pentirai...dopo poco ho fatto rifare anche il soprano...ancora meglio!

  14. #14

    Re: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea sax62
    Ciao,si...ho dato via il yts25 e trecento euro di differenza.Non so se la cosa è andata a mio favore o no....cm è spettacolare.. :saxxxx)))
    E' quello che ho detto di fare a Tenor 86...cambiare lo Yama da studio con un vecchio Grassi :lol: :ghigno:

  15. #15

    Re: Sax tenore Grassi a 900 euro, li vale?

    Ragazzi....mi è venuto in mente....una...figata...voglio cromare in argento il cliver...internamente che esternamente. Che ne pensate???? Verrebbe... qualcosa di personale....no???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 6th January 2013, 18:23
  2. quanto vale il mio tenore super action 80?
    Di Saxmachine nel forum Tenore
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 10th October 2011, 10:18
  3. Sax soprano Ida Maria Grassi a 650 euro, va bene?
    Di Pino vitale nel forum Soprano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11th August 2011, 21:30
  4. bocchino per tenore in Ponzol 105 vintage: vale 400 euro?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd October 2009, 15:03
  5. Alto Grassi aani '80 da sistemare: ne vale la pena?
    Di carmelobrescia45 nel forum Manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th September 2007, 09:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •