Da premettere che studio ancora...ma mi dovete credere....appena ho sentito suonare il grassi mi ha subito affascinato.....che suono!!! In pratica ho dato via lo yts25 e 300euro per averlo..., condizioni molto buone,ripeto graffietti un po qua e la,ma niente ammaccature si presenta molto bene. Ho controllato i tamponi e chiudono bene in pratica non filtra luce.Per quanto riguarda la meccanica...si è un po rumorosa ( se si puo definire tale), ma non eccessiva...certo paragonato a strumenti moderni risulta un po..però da ricerche fatte è normalissimo...le chiavi sono perfette è scorrono molto bene, non intoppano,non fanno resistenza...i tamponi credo che vadano bene,non sono spellati...ed ho notato che qualche molla è stata sostituita. Per quanto riguarda l'emissione del suono dal basso verso l'alto..e viceversa ...noto che non ha problemi!!!Ragazzi credetemi che suono....ho messo da parte lo yas280 ..in quanto il tenore senza offesa per i signori altisti..lo ritengo divino!!!Sono contento ed ho voluto esporvi tutto...ma devo dirvi che chi me lo ha venduto è un amico mio riparatore....e me lo garantisce all'infinito dicendomi sempre io sono quà!!! Un'ultima cosa mi pare di aver capito che la meccanica è copiata dalla selmer ...non voglio dire una cavolata...tipo mark6. Peccato che questa ditta è finita...per la concorrenza asiatica....ma come sappiamo...le cose belle non durano!!!! Ciao Andrea. :saxxxx)))