Complimenti per l'acquisto! ;)
Lo YAS275 non è solamente "un gran bello strumento" ma è semplicemente "il migliore strumento" per iniziare a suonare.
Poi averlo preso nuovo, secondo me, rappresenta un gran bello stimolo! ;)
Complimenti per l'acquisto! ;)
Lo YAS275 non è solamente "un gran bello strumento" ma è semplicemente "il migliore strumento" per iniziare a suonare.
Poi averlo preso nuovo, secondo me, rappresenta un gran bello stimolo! ;)
:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
Non aspettarti consigli jazzistici però...io sono un classicista, o presunto tale :lol:Originariamente Scritto da peace
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Originariamente Scritto da Nous
Ah, però.. ecco il perchè del "musicanti" riferito ai suonatori di banda..
(comunque il maestro di cui parlavo dirige sì una banda ma credo venga da studi classici, o almeno spero..)
in ogni caso penso che la preparazione dei classici sia sempre la più rigorosa.. (e probabilmente preferirò i tuoi consigli sulla tecnica dello strumento a quelli riguardo l'improvvisazione jazz..)..
Ho la prima lezione con il maestro sabato prossimo, poi vi racconterò dell'esperienza avuta..
Io comunque ci ho giÃ* dato dentro questo sabato e questa domenica..
Devo ancora capire bene come impostare la bocca perchè a seconda di come soffi e di quanto imbocchi cambia il risultato, e anche notevolmente.. però lo faccio suonare lo strumento.. e mi dÃ* soddisfazioni..
Per alcuni andrebbe coniata la definizione di musicani, considerando che il tempo che dedicano allo studio dello strumento coincide con quello che dedicano alle prove in banda :lol: :lol:Originariamente Scritto da peace
Non ho consigli da dare sull'improvvisazioneOriginariamente Scritto da peace
![]()
Torna vincitore o non tornare proprio ...e divertiti !!! :saxxxx)))Originariamente Scritto da peace
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Ciao ragazzi, lezione OK. Il tizio è in gamba, ha un diploma in clarinetto e suona anche i sassofoni. L'impostazione è classica (il meglio per cominciare). Mi ci trovo bene. E' anche serio ma non pesante. Ora non mi resta che esercitarmi e imparare: ci sentiamo in giro per il forum.
Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato e
a presto!
:saxxxx)))
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)