Io ho avuto due esperienze devastanti sotto la pioggia.

La prima a un carnevale: una giornata tranquilla con poche nuvole, dopo mezz'ora sul posto si iniziano a intravedere nuvoloni neri. Grazie alla compransione del capobanda abbiamo finito la sfilata sotto l'acqua scrosciante. Mi ricordo che pioveva così tanto che sbrodolavo invece di far uscire l'aria dalla bocca e alla fine ho preso il sax (povera la mia Priscilla!), l'ho girato ed era pieno zeppo d'acqua! :cry:
Da quella volta ho deciso che se vedo anche solo una nuvola minacciosa all'orizzonte me ne sto bellamente a casa! ;)

La seconda esperienza all'adunata degli alpini a Catania: stesso scenario, inizia a piovere a metÃ* sfilata. Qui, però, non è tanto la questione di bontÃ* del caposezione quella che conta...devi suonare e basta!...come si addice a un bravo alpino. Anche questa volta ho finito la sfilata fradicio!

Alla fine delle esperienze mi ricordo che tornavo a casa e stavo un sacco di tempo a cercare di asciugare il sax nel migliore dei modi. La prima volta purtroppo non l'ho fatto nel migliore dei modi e questo ha contribuito non poco al cambio dei tamponi dopo un mese circa dall'evento.

Mai e poi mai suonare sotto la pioggia!!! :zizizi))