Chiedo a voi esperti, quale potrebbe essere una legatura che migliori le prestazioni (arricchendo sopratutto di armonici) di un Otto Link Stm NY?
Grazie!
Chiedo a voi esperti, quale potrebbe essere una legatura che migliori le prestazioni (arricchendo sopratutto di armonici) di un Otto Link Stm NY?
Grazie!
Tenore Selmer Serie I.
Aizen LS 7
Rigotti 3 medium.
Ciao personalmente (ma è mia pura sensazione,magari anche sbagliata) non credo molto nelle legature "miracolose" :BHO:
Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
Tromba Buescher Gewa 3C
ti parlo come utilizzatore e non come esperto: ho avuto un becco STMNY 7* rew.by A.Niewood (gran becco) e ricordo che le migliori prestazioni le ottenevo sia con una legatura argentata Selmer Triband e/o con una normale legatura metallica Berg Larsen con 2 viti. le differenze rispetto ad una legatura std STM, sia vintage che moderna col piattello un poco più spesso, erano comunque minime ma percebili e liberavano qualche armonico in più. però ti dico francamente che queste differenze a livello di armonici, a mio avviso e per quello che faccio, non mi cambiavano la vita! si parla di sfumature. mentre invece con Selmer Triband o con BL l'emissione risultava decisamente più spontanea rispetto alla legatura STM, insomma easy blowing!Originariamente Scritto da giuseppeelides
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)