Originariamente Scritto da
gene
Lo giuro sulla testa di TZA, ho avuto tanti Dukoff, tutti "Miami" Florida, per alto, tenore e soprano, quasi tutti D, un paio di M ed anche un LD, tutti suonavano meravigliosamente bene, tutti diversi l'uno dall'altro (parlo dei D), chi più chiaro, chi più scuro .... nessuno fischiava, nessuno era stato portato da un refacer. Alcuni sono anche storti, altri asimmettrici, ma tutti, suonavano .......
Alcuni di quelli che ho avuto, sono nelle mani di amici del Forum, mi risulta dai loro feedback che siano tutti rimasti profondamente colpiti da un Dukoff "Miami" ......
Il resto sono cazzate ...... un Dukoff "Miami", come un vecchio Ottolink, un Soloist etc. fa parte di quei bocchini che prima o poi un sassofonista, nella propria crescita, DEVE avere ..... un must, ed è per questo che hanno ancora un mercato, peraltro a prezzi onestissimi (basta guardare i siti USA) ......
NB ... per chi non lo sapesse, Bobby Dukoff, purtroppo è scomparso nel 2012, ha avuto la fortuna, lui classe 1918 di arrivare a 94 anni. Era stato anche un valente sassofonista .... aveva mollato il business "Dukoff" da circa un ventennio.
I Dukoff "Miami" li costruiva nel garage di casa sua, a Kendall, sobborgo di Miami, FL(orida).
LA nuova produzione, non la conosco, per cui non mi esprimo ......