bene, mi fa piacere!
bene, mi fa piacere!
Tenori: YTS62, B&S 1000,Couesnon Monopole Conservatoire II
Alto: Cannonball Stone Series
Acc... mi sono accorto che manca una piccola vite nel grassi. :cry:
Tutto funziona lo stesso (così pare). Ma adesso dove la trovo una vite del genere ?
:muro((((
Sop M&G Vintage
JJ ESP 7*
Brancher Gold
Alto LAR V-Jazz
Bari Hybrid 7
BG RG
Ten LAR V-Jazz
Lebayle JM 7
FL Ultimate
Bari Grassi Prof
Absolute ST 6*
Ance Jazz 2.5
http://www.myspace.com/giamor
Dipende da che vite è...che vite è?Originariamente Scritto da gm85
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
E che ne so l'ho persa, non l'ho più vista :lolloso:
Ora provo a svitare quella dalla parte opposta dell'asta e ad avvitarla dove manca, per vedere se è uguale....
Sop M&G Vintage
JJ ESP 7*
Brancher Gold
Alto LAR V-Jazz
Bari Hybrid 7
BG RG
Ten LAR V-Jazz
Lebayle JM 7
FL Ultimate
Bari Grassi Prof
Absolute ST 6*
Ance Jazz 2.5
A mezzanotte :shock: :shock: ??Originariamente Scritto da gm85
Selmer Lover
Si l'ho svitata. E' una vite lunga che attraversa tutta l'asta quindi dovrebbe bastare solo quella... speriamo![]()
Ora però vado a dormire che domani si lavora zzz
Sop M&G Vintage
JJ ESP 7*
Brancher Gold
Alto LAR V-Jazz
Bari Hybrid 7
BG RG
Ten LAR V-Jazz
Lebayle JM 7
FL Ultimate
Bari Grassi Prof
Absolute ST 6*
Ance Jazz 2.5
A me è capitata la stessa cosa tempo fa con il mio tenore Yamaha (praticamente un modello precedente al tuo). Quello che ho fatto (siete liberi di insultarmi) è stato questo:
1) Innanzitutto, procurati dell'olio sbloccante spray (tipo lo Svitol), ed usalo per rimuovere il pezzo della vita che resta eventualmente all'interno. Io ci sono riuscito subito, dopo averci tentato in milioni di modi;
2) Poi puoi usare la stessa vite della legatura, che ha la filettatura uguale (il bocchino in dotazione è lo Yamaha 4C, e sto parlando dela legatura che ti forniscono con quello); la differenza è che la vite è più corta, ma funziona ugualmente bene.
3) Comprati un'altra legatura! XD (A me, a suo tempo, il rivenditore me ne ha regalata una che, onestamente, non era proprio stupenda... Ma comunque andava bene)
Ho anche io lo stesso problema...solo che son andato dal riparatore di Milano (quello segnalato sul sito) e mi ha detto che le viti originali costano uno sproposito e non le importano in Italia.. :cry:Originariamente Scritto da ugo911
per il momento uso una delle due della legatura...ma non è il massimo visto che la uso per suonare conoscete qualche posto a Milano o dintorni dove posso trovare un ricambio??
Mah...se hai voglia di fare un pò di strada, Somaini a Parè (COMO)Originariamente Scritto da Dac
[se è in giornata buona, magari la vite te la regala pure]
Selmer Lover
:BHO: .... strano, come giÃ* detto con 20 euro e 10 minuti di attesa io ho risolto il mio problema e con vite originale!Originariamente Scritto da Dac
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)