Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Keilwerth Toneking

  1. #1

    Keilwerth Toneking

    Salve vorrei vendere un sax keilwerth Toneking..il problema è che non sò quanto può valere in quanto non sono esperto di sax. Il sax ha matricola 56679 è funzionante..quello che sò del sax è che è appartenuto ad un mio parente musicista che dovrebbe risalire al 1966 e un mio cugino ha provveduto a sistemare le meccaniche e sostituire le parti d'usura 2 anni fa ma poi cmq nessuno l'ha suonato ( non mi ricordo come le ha chiamate pelli,tamponi boh) ..il colore è argento ..slavato in alcune zone per l'usura ed il tempo..quello che posso dire ho provato a chiudere tutti i tasti ed esce un bel suono.. Sono grato se qualcuno sà dirmi il prezzo di vendita e magari se c'è qualcuno interessato. Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: Keilwerth Toneking

    Benvenuto !
    Conviene mettere delle fotografie, anche per capire se è un contralto , tenore o cosa !
    Se guardi il regolamento del forum, trovi come fare ; dovresti poi passare dalla sezione presentazioni , per vendere sul mercatino è obbligatorio !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: Keilwerth Toneking

    É un sax abbastanza vecchio... il prezzo di un tenore di solito si aggira sui 1400 euro ma parliamo di un sax meccanicamente e esteticamente nuovo... il tuo vista l età non può rientrare nella fascia dovresti farlo registrare e ci spenderesti abbastanza... se é un soprano potrei essere interessato contattami in privato
    Sax alto: selmer serie ll jubilee-selmer concept-Vandoren optimum ligature-vandoren blu n3.5
    sax alto:jupiter-selmer s80 c*-vandoren blu-legere n 3.5
    sax tenore: borgani vintage professional anni 80'-90'-yamaha 4c-vandoren blu 3.5

  4. #4

    Re: Keilwerth Toneking

    Non sò se è tenore soprano o altro..sò solo che mio cugino lo fece sistemare meccanicamente e sostituire le parti usurate..metto le foto..cmq grazie

    https://drive.google.com/open?id=0B2xwZ ... authuser=0

  5. #5

    Re: Keilwerth Toneking

    Può essere un contralto..ho trovato una scatola di ance per sax alto

  6. #6

    Re: Keilwerth Toneking

    Non "puo' essere", e' un contralto.
    X la valutazione non ti so dire, ma non penso che potrai chiedere molto.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  7. #7

    Re: Keilwerth Toneking

    Secondo me in queste condizioni puoi chiedere sui 600-700 fallo provare a qualcuno e fatti dire com è
    Sax alto: selmer serie ll jubilee-selmer concept-Vandoren optimum ligature-vandoren blu n3.5
    sax alto:jupiter-selmer s80 c*-vandoren blu-legere n 3.5
    sax tenore: borgani vintage professional anni 80'-90'-yamaha 4c-vandoren blu 3.5

  8. #8

    Re: Keilwerth Toneking

    ciao
    nonostante il valore economico relativamente basso hai tra le mani un bel sassofono,secondo me sottovalutato
    lo dico perchè ne ho avuti 2 sotto le mani uno molto più vecchio ed uno simile al tuo come seriale (fine anni 60);in molti sostengono che le versioni migliori siano quelle non oltre il 20000 (a riprova di ciò un certo logan richardson lo ha suonato per anni ) ma in realtà ciò vuol dire ben poco;
    di una cosa sono sicuro sono migliorati di intonazione, meccanica ed il suono è diventato più moderno e proiettato
    comunque il parere di un musicista non sarebbe male per una valutazione dello stato della tamponatura e chiaramente del valore economico(messi bene in italia 1000 euro da ritamponare 300-400 euro meno..in usa valgono di più forse perchè sono strumenti europei,ogni continente è esterofilo)
    un'esperto è matt stohrer se cerchi nel suo sito trovi delle info più dettagliate

  9. #9

    Re: Keilwerth Toneking

    Citazione Originariamente Scritto da kingmacc85
    Può essere un contralto..ho trovato una scatola di ance per sax alto
    Di che marca e durezza?

  10. #10

    Re: Keilwerth Toneking

    Grazie per le risposte..sono cmq graditi ulteriori pareri e magari qualche interesse :D

  11. #11

    Re: Keilwerth Toneking

    Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Citazione Originariamente Scritto da kingmacc85
    Può essere un contralto..ho trovato una scatola di ance per sax alto
    Di che marca e durezza?
    le ance sono Vandoren ...sulla confezione c'è scritto saxophone alto mib eb [2]..non sò a cosa può servire sapere una cosa cosi irrilevante..tutto al più le regalo..

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Keilwerth Toneking

    In attesa che tu stabilisca il prezzo il topic è stato spostato in questa sezione.

  13. #13

    Re: Keilwerth Toneking

    Citazione Originariamente Scritto da kingmacc85
    Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Citazione Originariamente Scritto da kingmacc85
    Può essere un contralto..ho trovato una scatola di ance per sax alto
    Di che marca e durezza?
    le ance sono Vandoren ...sulla confezione c'è scritto saxophone alto mib eb [2]..non sò a cosa può servire sapere una cosa cosi irrilevante..tutto al più le regalo..
    Se fossero state delle Rico Royal di vecchia produzione, durezza n° 2, le prendevo io, dato che non si trovano più tanto facilmente, e quelle nuove (al momento) non sono gran che...tutto qui quello che mi interessava... e mi scuso per l'OT... :half:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28th November 2013, 00:08
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19th June 2011, 21:17
  3. Sax Keilwerth Toneking, consigli...
    Di saxluis nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19th May 2011, 11:56
  4. keilwerth toneking baritono disc al La
    Di vicdamone nel forum Baritono
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24th October 2010, 20:20
  5. toneking vs yana B990
    Di vicdamone nel forum Baritono
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2010, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •