Ciao,
in passato ho avuto diversi ottolink, STM, NY, NY, ecc.
L'unica cosa che li accomuna TUTTI è che NON suonano...
Forse sarai stato fortunato ma i link che ho provato in giro sono carentissimi di volume, non si riesce a spingere più di tanto...
Personalmente dopo un mare di roba provata ho acquistato un Hollywood di Phil Barone. Evvai..ho trovato la pace. Basato sui vecchi Dukoff Hollywood usati da Dexter Gordon, ma modificati secondo il gusto di Phil.
Il risultato è disarmante. Suono scuro però nitido, corposo e profondo. però anche sugli acuti si fa apprezzare un tot...
Ho provato l'Amma di theo Wanne e devo dire che è la copia mooolto ben riuscita e migliore di un STM NY della ottolink. Però deve piacere molto il suono link per apprezzare l'AMMA.
Anche il Jody Jazz NY è davvero ottimo.
Qualsiasi cosa tu prenda dei costruttori che ho citato (a parte ottolink) andrÃ* sicuramente meglio del tuo link. Credimi, ne ho provate di ogni...non c'è storia....
Ti do solo un consiglio, non cambiare spesso bokkino, è deleterio!! E poi sappi che ogni volta che cambi ti porti dietro un pò delle caratteristiche sonore del bokkino usato precendentemente. Strano ma l'ho constatato sulla mia pelle...
Frank.