@ Jason: Si, era slaccato (dovrei avere pure qualche foto nel computer....), lo vidi pure dal vivo e suonava alla grande, poi è stato ritamponato con risuonatori in nylon/plastica.....scomoda quella chiave del trillo Eb acuto (io ci sbattevo sempre suonando il mio tenore)
Producevano anche qualche Balanced con quelle chiavi, o comunque quelli intorno al periodo di transizione tra i due modelli, con le chiavi del B - Bb più basse, e la campana più corta, quindi. Poi tutto potrebbe essere....
@ Guidoreed: noto che però manca il trillo del G#...che è quello forte, e a mio parere più utile, probabilmente la Selmer non l'ha mai introdotto sul Tenore, ma solo sul contralto postato da Steyani, che però non è uno SBA o Balanced ;
@ Il dario: la chiave laterale viene bloccata spesso (la mia no) perché pochi tecnici sanno registrarla bene, e ci sono perdite...che quindi sono facilmente risolvibili mettendo un sughero oppure una zeppa. In effetti non è semplice da settare. ma il suono del E basso è comunque più pieno...