Se li suoni... con l'obiettivo di cavarci fuori una sonorità simile... è prevedibile che uscirà un suono simile.
A conti fatti però... un buon Otto Link ha una resistenza moderata, laddove il Jody Jazz HR* non ha proprio resistenza.
Internamente ed esternamente sono bocchini differenti concepiti per generare suono molto differenti... il Jody Jazz HR* per esempio ha una quantità di medi che su un Otto Link (anche Slant) non trovi... è più semplice trovare così tanti medi su un Berg Larsen in ebanite.
Ovviamente più "fai suonare" l'hardware più vengono fuori le differenze costruttive e filosofiche... e viceversa.
È una questione di approccio.
Il dato di fatto è comunque che il Jody Jazz non è un bocchino che si ispira agli Otto Link (come potrebbe essere per esempio... un Vandoren V16 per tenore, per fare un esempio).
È un non-problema.
Il "distinguo" era più per chiarire che se uno cerca un "suono Otto Link" (e non solo il suono), su un Jody Jazz HR* non ritrova né il "suono" né il "feeling". Tutto qui.![]()