Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
Ma la parte esterna dei binari dovrebbe essere standard , oppure hanno ritoccato anche quella ?
Ho avuto in mano un meyer ritoccato da Brian Powell e gli aveva fatto dei binari sottilissimi , ma l'ancia comunque riempiva lo spazio poggiandosi bene sulla parte esterna !
Hai provato a prendere qualche misurazione? In quelli che ho io ho trovato differenze (piu' di un millimetro dal Berg al Beechler) - non c'e' alcun standard per i becchi...e' chiaro pero' che questi dovrebbero assicurare un buon contatto con l'ancia....penso che anche nelle ance da marca a marca ci sara' qualche differenza (seppur minima).
E' un'area "inesplorata" per quanto mi riguarda...la differenza di tono del Berg (che mi e' piaciuta anche se dura poco..) ha portato uno spunto interessante...sicuramente qualche tecnico sapra' che modificare le pareti del becco ha una certa influenza nel tono.

(dove sono i tecnici quando ti servono? Vabbe' la dovevo postare da qualche altra parte....)

ancora non ho ritoccato il Berg...lo tengo cosi' per altre sperimentazioni - con ance piu' rigide dovrebbe tenere meglio (o meglio dire - l'ancia dovrebbe tenere meglio).