Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Yamaha YAS 280, cosa ne pensate?

  1. #1

    Yamaha YAS 280, cosa ne pensate?

    Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare il mio primo sax contralto e girando sul mercatino ho notato vari Yamaha yas 280 a prezzi di molto inferiori rispetto al prezzo del nuovo anche se di recente costruzione. Mi chiedo come mai molti proprietari di questo strumento, lo vendono a pochi mesi dal loro acquisto e non perché si sono resi conto che il sax non è il loro strumento, ma per passare ad altro modello. Non vi sembra strano? Per caso lo Yamaha yas 280 ha dei problemi?
    Avete qualche notizia sicura? A me risulta che Yamaha sia una certezza di qualità a costi contenuti.
    Grazie
    Alto Ida Maria Grassi Professional 2000 made in Italy

  2. #2

    Re: Yamaha yas 280 problemi?

    Non credo che lo Yas 280 abbia problemi,io ha avuto il vecchio 25 e andava bene,anche la voce non era così "cartonata" come qualcuno dice,si trattava di trovargli un becco adatto e non era male.Forse chi vende un sax come quello dopo poco che l'ha comprato,pensa che con un sax professionale avrà la stessa voce di Garret ed io ho i miei dubbi. :lol:
    il nero :saxxxx)))

  3. #3

    Re: Yamaha YAS 280, cosa ne pensate?

    Da possessore di yas 280, non posso che parlarne bene, ottima meccanica ed intonazione, certo il suono non sarà di un mark6, però io credo che per studiare vada benissimo ad anche qualcosa in più. Con il tempo e lo studio poi si passerà a qualcosa di "meglio". Ma credo che prima ci voglia un bel pò di studio costante.
    Alto Selmer SBA 43xxx Silver
    Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5

  4. #4

    Re: Yamaha YAS 280, cosa ne pensate?

    Grazie ragazzi delle vostre opinioni e suggerimenti.
    Alto Ida Maria Grassi Professional 2000 made in Italy

  5. #5

    Re: Yamaha YAS 280, cosa ne pensate?

    Comprati il miglior sax che ti possa permettere
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  6. #6
    Io mi trovo benissimo... fino ad ora non ho avuto nessun problema e c'è l'ho da circa 6 mesi... devo anche dire che ha una più che buona intonazione ed una buona ergonomia !
    Contralto: YAMAHA YAS 280
    Bocchino:YAMAHA 4C ; OTTOLINK TONE EDGE 7 U.S.A.
    Ancia:VANDOREN traditional 2,5

  7. #7
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    È un buon sax che può andare bene non solo per lo studio! (se mai si finisce di studiare ;) chi cambia sax credendo di migliorare senza studio non lo commento...)Ps. attenzione ai prezzi TROPPO bassi! potrebbero nascondere truffe...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Niko é un post di un anno fa. E mi auguro che Pomezia 48 lo abbia comperato il sax . Almeno tu... Leggi prima di rispondere e poi "per piacere" piantiamola di continuare a gridare al lupo al lupo spaventando le persone con le pseudo truffe ! Per quello c'è la polizia postale !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Scusate errore madornale ho letto solo l'ultimo messaggio prima del mio :( comunque non voglio gridare al lupo, solo ricordare di stare attenti...

  10. #10
    Permettetemi una domanda : che differenze apprezzate fra yas 275 e yas 280?
    il mio set up è in evoluzione e lo sto ancora cercando :
    "la ricerca del suono può durare una vita"

  11. #11
    Sbaglio o i 275 sono Made in Japan (non gli ultimi) mentre i 280 sono rigorosamente Made in Indonesia?

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Stando a quello che ci era stato detto : Sbagli

    http://saxforum.it/forum/showthread....Yamaha-in-Cina


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13
    Ma ti riferisci a quanto citato ovvero che sono tutti fatti in Indonesia, oppure al presunto link (a cui non si accede) che accenna alla "China" ?


  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    se clicco sul link che ho postato io si accede benissimo comunque in quella discussione GianBattista Corti specificava dove sono costruiti i vari modelli di sax in oriente ....


    Citazione Originariamente Scritto da gbcorti Visualizza Messaggio
    Ciao RoyB e tutti,

    ribadisco che la produzione dei saxofoni Yamaha, secondo il grado tecnico dello strumento, è basata in due fabbriche ben distinte.
    + Fabbrica di Surabaya - Indonesia: tutti i sax da studio siano essi soprani, alti, tenori 2xx e intermedi 4xx.
    + Fabbrica di Hamamatsu (sede) Giappone: tutti i sax professionali - siano essi soprani, alti, tenori 6x, "Custom" 8xZ e 8xxEX; i saxofoni baritoni sono tutti prodotti in Giappone.
    La discussione ogni tanto riemerge ma tengo a sottolineare: gli strumenti, indipendentemente dal luogo di produzione, essi sono "Made in Yamaha", quella è la realtà.
    Ciao a tutti. gbcorti


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15
    Ah sì sì, quello l'ho letto, mi riferivo di Tza dove si presume di parli di Repubblica Popolare Cinese, che non è accessibile. Immagino che una volta il forum fosse organizzato in modo diverso forse, oppure qualche thread è stato proprio eliminato ...
    Qualcuno mi aveva detto di aver visto dei 275 fatti in Japan e pure io ero rimasto perplesso, cmq se quello che sta scritto lì fa fede, allora è anche facile capire da dove provengano.
    I vecchi 25 e 32 invece venivano prodotti tutti in Japan come i fratelli più grandi (i 62).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. yamaha yss62R - cosa ne pensate?
    Di Novecento nel forum Soprano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18th July 2014, 23:42
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16th November 2011, 17:25
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19th December 2010, 19:48
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20th January 2010, 21:41
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 8th October 2008, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •