Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio programma per sito web musicale

  1. #1
    lanzafame
    Visitatore

    Consiglio programma per sito web musicale

    Ciao ragazzi mi consigliate un buon programma per fare un sito web musicale? Vorrei evitare di chiedere ad un tecnico perchè l'ultimo mi ha chiesto 800 euro ma era un programmatore, vorrei provare a farmelo da solo. consigli da darmi?

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Consiglio programma per sito web musicale

    Ti faccio alcune banali domande.

    Sai utilizzare ad un buon livello Photoshop?
    Conosci il linguaggio di programmazione HTML?
    Sai come redigere i testi per il web in modo tale da usare parole chiave che indicizzino sui motori di ricerca il tuo sito?
    Sai come si configura un database per il web?
    Sai come e da chi acquistare lo spazio web?
    Sai come si carica sul web un sito?
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  3. #3

    Re: Consiglio programma per sito web musicale

    sito web musicale in che senso? Come deve essere il sito? Spiegati meglio

  4. #4

    Re: Consiglio programma per sito web musicale

    Già... Devi specificare cosa deve fare il sito
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Consiglio programma per sito web musicale

    Scusate tutti, non per essere cattivo ma parlo solo per esperienza legata in modo strettissimo al mio lavoro. Una persona che chiede di consigliargli un programma per fare un sito è molto probabile che non sappia bene di cosa si stia parlando. È per questo che gli ho posto quella serie di domande. Un sito contiene immagini, bisogna sapere che tipo di file caricare e in che grandezza. Non tutti i programmi sono user friendly e devi conoscere il linguaggio html altrimenti crei un sito talmente pesante che prima che si carichi la home page ti sei stufato e cambi sito. Per essere indicizzati sui motori di ricerca ed essere trovati, il che significa essere in prima pagina di Google, i testi devono essere redatti in modo consono seguendo regole precise. Magari non sa neanche che lo spazio per un sito non è aggratis ma lo deve pagare tutti gli anni e che non tutti i provider sono uguali per prestazioni e banda disponibile. Non parliamo poi se devi pure vendere on-line le ulteriori complicazioni legate alle transazioni monetarie.

    Ti hanno chiesto 800 euro? Fatti fare un preventivo dettagliato di cosa comprendono questi soldi e non ti fermare al primo che hai incontrato. Quella cifra può essere bassa o altissima a seconda di quello che ti andrà a consegnare il grafico/programmatore.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  6. #6
    lanzafame
    Visitatore

    Re: Consiglio programma per sito web musicale

    Citazione Originariamente Scritto da runtujazz
    Scusate tutti, non per essere cattivo ma parlo solo per esperienza legata in modo strettissimo al mio lavoro. Una persona che chiede di consigliargli un programma per fare un sito è molto probabile che non sappia bene di cosa si stia parlando. È per questo che gli ho posto quella serie di domande. Un sito contiene immagini, bisogna sapere che tipo di file caricare e in che grandezza. Non tutti i programmi sono user friendly e devi conoscere il linguaggio html altrimenti crei un sito talmente pesante che prima che si carichi la home page ti sei stufato e cambi sito. Per essere indicizzati sui motori di ricerca ed essere trovati, il che significa essere in prima pagina di Google, i testi devono essere redatti in modo consono seguendo regole precise. Magari non sa neanche che lo spazio per un sito non è aggratis ma lo deve pagare tutti gli anni e che non tutti i provider sono uguali per prestazioni e banda disponibile. Non parliamo poi se devi pure vendere on-line le ulteriori complicazioni legate alle transazioni monetarie.

    Ti hanno chiesto 800 euro? Fatti fare un preventivo dettagliato di cosa comprendono questi soldi e non ti fermare al primo che hai incontrato. Quella cifra può essere bassa o altissima a seconda di quello che ti andrà a consegnare il grafico/programmatore.
    Chiedo scusa non mi sarò espresso bene, io sono un musicista e volevo fare un sito dove mettere le mie video lezioni, le mie presentazioni , inserire i mie demo, un profilo artista e cosi via dicendo ...

  7. #7

    Re: Consiglio programma per sito web musicale

    mah secondo me ti basta un canale su you tube.....
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Consiglio programma per sito web musicale

    Apri un blog con wordpress, lo aggiorni in modo semplice, in pratica è quasi come scrivere un post qui sul Forum. L'indicizzazione che è la cosa che ti farà "vedere" in rete è altissima. Esistono anche delle aziende che con modica spesa ti danno lo spazio web e dei template gia fatti dove devi solo inserire i contenuti. Se comunque sei a totale digiuno di qualsiasi cosa riguardi internet inteso come programmazione, formati di file ecc. il consiglio è quello di farti seguire da qualcuno realmente esperto.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Programma/Sito Internet per trasposizioni di Sheet Music
    Di Giuseppe Sammartino nel forum Software musicali
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30th May 2012, 15:56
  2. Sito o programma per registrare
    Di juzam70 nel forum Software musicali
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14th May 2012, 08:53
  3. Sito didattico sull'armonia musicale
    Di Alessio Beatrice nel forum Links
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th April 2012, 21:34
  4. Programma per la notazione musicale?
    Di LELLOZAV nel forum Software musicali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20th May 2011, 16:50
  5. Programma di notazione musicale che trasforma in file audio
    Di giovanesassofonista nel forum Software musicali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 7th March 2011, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •