Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax?

  1. #1
    lanzafame
    Visitatore

    Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax?

    Salve ragazzi volevo pubblicare un metodo per sassofono e mi domandavo: sapete che prezzi girano sul mercato? ( onde evitare truffe ) e quale casa editrice mi consigliate?
    Ps spero di non aver sbagliato la sezione.

  2. #2

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    dal titolo sembrerebbe che cerchi libri o pubblicazioni per imparare a suonare il sax...
    Comunque, oggigiorno mi sembra che sia piu' facile pubblicare da te'...
    Se poi vuoi vendere il tuo metodo ad una casa editrice penso che dovresti dimostrare di conoscere il mercato e che ci sia domanda per il tuo prodotto = ricerca di mercato (l'hai fatta?).
    Hai provato il tuo metodo con altri sassofonisti? Che cosa ne pensano?

  3. #3
    lanzafame
    Visitatore

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Io so solo che ho chiamato una casa editrice e mi ha detto di mandargli la bozza del libro e che il libro mi costava 780 euro per 250 copie. il libro è un metodo di 30 pagine. adesso essendo la prima volta non so come funziona. Mi date dei consigli?

  4. #4

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Un amico,appassionato di cucina e grande cuoco,volendo pubblicare un suo libro,dopo aver cercato editori,ha aperto una casa editrice a suo nome ed ha fatto da solo essendo i prezzi altrimenti troppo alti. Non conosco esattamente la trafila che ha percorso,ma so che non è stata una cosa difficile.
    il nero :saxxxx)))

  5. #5

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Citazione Originariamente Scritto da lanzafame
    Io so solo che ho chiamato una casa editrice e mi ha detto di mandargli la bozza del libro e che il libro mi costava 780 euro per 250 copie. il libro è un metodo di 30 pagine. adesso essendo la prima volta non so come funziona. Mi date dei consigli?

    Il tuo: "io so solo..." mi fa pensare....
    Da te sai gia' che cercano di prenderti dei soldi (e' che non sei pronto ad accettare la verita' - ma ti stai avvicinando)....
    Guarda, te lo pubblico io quel libro per 500 euro, ti va? Che c'ho da perdere? Mi becco 500 euro...stampo qualche copia e metto qualche link giusto per far vedere che ho fatto qualcosa che me ne frega se il libro vende? Tanto io c'ho gia' fatto dei soldi - (e tu?)
    Diffida di qualsiasi casa editrice che ti chiede soldi - sopratutto se non mostrano genuino interesse in cio' che fai....se loro pensano di farci soldi (con le tue idee) perche' chiedono soldi a te?
    Metti un website e publica il tuo metodo....se iniziano a cliccare abbastanza ti fai soldi con la pubblicita' e con qualche libro che stampi e pubblichi da te...

  6. #6

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    io fossi in te, prima di buttare via tempo e soldi proverei a mettere in rete alcuni stralci del tuo metodo anche per verificare come viene accolto da chi suona gia e da chi vuole imparare (dipende dal grado del metodo) potresti così apportare modifiche o approfondire magari determinati argomenti, tutto questo ovviamente se gia non lo hai fatto.Fare un metodo didattico serio e preciso è qualcosa che richiede grande attenzione e competenza che immagino tu abbia ma ti vai a scontrare con dei riferimenti ben precisi quindi più fai ricerca e meglio è a parer mio! Buona musica!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Citazione Originariamente Scritto da xelaris
    Diffida di qualsiasi casa editrice che ti chiede soldi - sopratutto se non mostrano genuino interesse in cio' che fai....se loro pensano di farci soldi (con le tue idee) perche' chiedono soldi a te?
    Nessuna casa editrice ti paga per il tuo libro se non sei "gia inserito" : quello che ti hanno chiesto è il costo della stampa delle tue copie che ti verranno date.
    Ti indicheranno un prezzo consigliato di vendita, al quale provvederai tu stesso portandole nelle librerie, sempre se queste accetteranno di metterlo in vetrina, oppure lo venderai o regalerai tramite il passaparola a conoscenti ed amici !
    La casa editrice, al limite si riserva di tenere qualche copia da distribuire ad interessati del settore per valutarne la possibile distribuzione !



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    lanzafame
    Visitatore

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax
    io fossi in te, prima di buttare via tempo e soldi proverei a mettere in rete alcuni stralci del tuo metodo anche per verificare come viene accolto da chi suona gia e da chi vuole imparare (dipende dal grado del metodo) potresti così apportare modifiche o approfondire magari determinati argomenti, tutto questo ovviamente se gia non lo hai fatto.Fare un metodo didattico serio e preciso è qualcosa che richiede grande attenzione e competenza che immagino tu abbia ma ti vai a scontrare con dei riferimenti ben precisi quindi più fai ricerca e meglio è a parer mio! Buona musica!
    mi hai dato un gran bella idea ... io studio da quasi 20 anni ma non mi sento di dire che sono competente, potrei provare a fare delle video lezioni e vedere un po come va.

  9. #9
    lanzafame
    Visitatore

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Ragazzi mi state aprendo gli occhi, grazie veramente a tutti.

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Se vuoi saltare a piè pari tutto dai un'occhiata a Blurb. Ti impagini il libro, puoi stamparlo come meglio credi tramite i loro template e lo vendi direttamente senza intermediari. Altrimenti puoi farti fare una tiratura a prezzi accessibili da Pixartprinting, tutto online. Provati per lavoro sono affidabili, precisi e con un'ottima qualità.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  11. #11

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Citazione Originariamente Scritto da xelaris
    Diffida di qualsiasi casa editrice che ti chiede soldi - sopratutto se non mostrano genuino interesse in cio' che fai....se loro pensano di farci soldi (con le tue idee) perche' chiedono soldi a te?
    Nessuna casa editrice ti paga per il tuo libro se non sei "gia inserito" : quello che ti hanno chiesto è il costo della stampa delle tue copie che ti verranno date.
    Ti indicheranno un prezzo consigliato di vendita, al quale provvederai tu stesso portandole nelle librerie, sempre se queste accetteranno di metterlo in vetrina, oppure lo venderai o regalerai tramite il passaparola a conoscenti ed amici !
    La casa editrice, al limite si riserva di tenere qualche copia da distribuire ad interessati del settore per valutarne la possibile distribuzione !

    Quindi?
    Uno dovrebbe pagare circa 700 euro per avere un paio di copie e fare da se' la promozione? Con le stampanti moderne domestiche si puo' fare il tutto per 20 euro...magari si paga qualche rilegatore per fare un lavoro piu' professionale (ma non penso in questo caso sia necessario).
    Molte (troppe) case editrici giocano col fattore vanita' di molti autori che alla fine si ritrovano con un largo buco nella tasca e "pubblicazioni" (tra virgolette perche' hanno ben poco di "pubblico) che non hanno mai varcato le muri domestiche...
    La soluzione? FaiDaTe....
    Consiglierei anche di pubblicare in forums - sopratutto se si tratta di nuovi concetti che meritano di essere messi in discussione....in qualche modo essere troppo protettivi delle proprie idee puo' essere controproduttivo...

  12. #12

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    ...ti "riconsiglio" di dare un'occhiata approfondita al sito di Blurb. Se il tuo metodo è valido sarà il mercato a deciderlo.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Citazione Originariamente Scritto da xelaris
    Quindi?
    Uno dovrebbe pagare circa 700 euro per avere un paio di copie e fare da se' la promozione?

    Non un paio , 250 . Quindi 780€ per 250 copie fanno 3,12 € a copia , che per un libro di 30 pagine con rilegatura e copertina economica , magari a colori non è molto ! Se poi ci mettono il logo della casa editrice ..... !

    Non sto parlando di contenuti , e non voglio sminuire l'argomento ma nessuna casa editrice pubblica un metodo scolastico di uno sconosciuto (scusami Lanzafame) con nessuna garanzia di vendita a proprie spese ! E non credo neppure che si metta da fare per rubare il lavoro senza pagarlo: onestamente quante copie si potrebbero vendere ?
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #14
    lanzafame
    Visitatore

    Re: Quale casa editrice mi consigliate per un metodo per sax

    Forse hanno visto la mia ingenuità nel chiedere ... non saprei cosa pensare, posso dire che hanno insistito parecchio per avere una copia del mio libro. cmq il fai da te è un ottima scelta.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Portasax, quale mi consigliate?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19th November 2013, 11:48
  2. Che metodo di musica moderna consigliate?
    Di nel forum Libri e metodi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15th December 2010, 20:45
  3. Quale ancia consigliate su uno yamaha 4c?
    Di RedFox nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21st October 2010, 20:15
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th May 2010, 15:46
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16th February 2007, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •