Citazione Originariamente Scritto da friskaletto
Mi permetto di inquinare il post dell'amico "scorreggione"
giusto per dire che fra tutte le sue imboccature in vendita
ho avuto in prestito per un bel po il suo OL NY e devo dire che è una gran bella imboccatura molto equilibrata, avevo anche pensato a suo tempo di acquistarla.

Cosa mi piaceva e mi ha favorevolmente colpito:
- è particolarmente agile e suonabile, (rispetto ad una OL nuova di negozio) quindi "comoda" da suonare, non è un tappo per capirci. anzi!
- il suono è abbastanza largo e ciccio in rapporto alla quantità di aria che richiede (e non solo perchè si tratta di una NY, in altre NY questa sensazione di larghezza "a basso costo" non l'ho avvertita)
- il timbro è molto equilibrato ed uniforme nei vari registri, cosa non da poco dal momento che questo, a mio avviso, è il grosso problema degli OL stock, a meno di non trovare dei pezzi fortunati o procedere ad un lavoro sull'imboccatura.
- Mi piaceva anche e sopratutto perchè meno "mediosa" di quanto mi aspettassi, timbro tendente allo scuro ma non sbilanciato eccessiva

Cosa non gradivo:
- cercavo qualcosa di ancora più "definito" e "presente" timbricamente, per ottenere tutto questo ho poi comprato un Florida (che ovviamente ha altri prezzi), ma per incrementare la definizione dovevo alleggerire l'ancia e suonare una rico 3s (parlo delle rico jazz che usavo in quel periodo) quando normalmente sarei rimasto nel range (3m-3h) per non sacrificare un po di corpo.
- altra cosa che non gradivo (e siamo nel campo del feticismo) era l'estetica, chiederei a chiunque l'abbia avuta tra le mani cosa diavolo avesse avuto in mente di fare, opacizzarla, slaccarla.... mistero

Personalmente non la venderei per quella cifra, per come suona è un mezzo affare a quel prezzo.... se si cercano determinate caratteristiche si può rischiare di spendere tranquillamente più del doppio senza ottenerle, anche nel caso di acquisto di un'imboccatura dello stesso tipo ma nuova.
E' una bella imboccatura che può consentire di ottenere un suono tendente allo scuro e abbastanza largo senza penalizzare altri aspetti timbrici e di emissione e secondo me non è poco.
Me lo auguro visto che l'ho presa e aspetto solo che arrivi a casa per suonarla!!
p.s. anche a me l'estetica dalle foto ha lasciato perplesso...ma se suona francamente me ne frego!