Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Acciaccature o che altro?

  1. #16

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    non ho tempo di leggere le vostre risposte...butto li quello che mi è venuto in mente poi casomai rivedo :DDD:

    Io credo che un Grande viva una vita difficilissima
    ghandi non si drogava,neppure maria teresa di calcutta,o hitler o einstein....non mi sento di usare questo mezzuccio per scusarli :zizizi))
    Non ho detto che li scuso... sono dei drogatazzi.... ma tu hai parlato di personaggi politici e scienziati... Io ho parlato di arte. Nell'arte si entra in un mondo che non ha niente a che fare con il mondo reale politico o matematico.. L'arte è un'universo a se stante, con leggi diverse. E comunque Hitler ha fatto di peggio che drogarsi (magari non si è autodistrutto da solo, ma ha distrutto "qualche" popolo...)e il suo nome messo in mezzo agli altri tre è un oltraggio alla mente umana.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  2. #17

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc

    ghandi non si drogava,neppure maria teresa di calcutta,o hitler o einstein....non mi sento di usare questo mezzuccio per scusarli :zizizi))

    Hitler? E che c'entra scusa?
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  3. #18

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da pizzic77
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc

    ghandi non si drogava,neppure maria teresa di calcutta,o hitler o einstein....non mi sento di usare questo mezzuccio per scusarli :zizizi))

    Hitler? E che c'entra scusa?
    assolutamente niente.. ma non entriamo in discussioni per le quali a suo tempo facemmo incavolare Alessio e anche me. Facciamo finta che questo nome non sia uscito fuori... Grazie.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  4. #19

    Re: Acciaccature o che altro?

    ok è vero,parlavi di arte

    hitler centra perchè altrimenti erano solo esempi di persone positive...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  5. #20

    Re: Acciaccature o che altro?

    Quindi un artista ha il diritto di drogarsi? A volte ne leggo proprio di senza senso... :shock:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #21

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Quindi un artista ha il diritto di drogarsi? A volte ne leggo proprio di senza senso... :shock:

    :lol: sei un genio a metterti quella cosa nella firma,dopo che hai visto quell'altra cosa nelle firme altrui :lol:


    non penso che Lan intendesse scusarli,forse ho frainteso io...forse dice che a causa del loro lavoro la droga era una naturale conseguenza...boh...non so
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  7. #22

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Quindi un artista ha il diritto di drogarsi? A volte ne leggo proprio di senza senso... :shock:
    Ma allora non ci fai ma ci sei....... ma ragazzi, sapete leggere o no?
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  8. #23

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    :lol: sei un genio a metterti quella cosa nella firma,dopo che hai visto quell'altra cosa nelle firme altrui :lol:
    Sono il Nous :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #24

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Io credo che un Grande viva una vita difficilissima... Una vita che corre veloce come un treno, che lo rende "diverso".... Se pensiamo anche ai Grandi della classica, come Mozart.. accidenti, non erano pazzi, anzi, eppure facevano di tutto per autodistruggersi.. Credo sia il fatto che queste persone vedono la vita ad una velocitÃ* diversa... con dei colori e suoni diversi.. Da qui nasce la voglia inconscia di accelerare di più, di correre più forte lungo la vita... solo che più corri e prima arrivi alla fine.
    Oh vecchio, io mi riferivo a questa risposta...la tua puntualizzazione successiva neanche l'avevo vista :ehno:
    Comunque, non è che un Grande in confronto ad un lavoratore di una miniera di carbone faccia una vita tanto più difficile o faticosa (a parte forse il Grande Puffo, con tutti quei puffosissimo puffi da tenere a bada)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #25

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Quindi un artista ha il diritto di drogarsi? A volte ne leggo proprio di senza senso... :shock:
    Io credo e ripeto credo, che prima di dare del "senza senso" ad una frase bisognerebbe leggere il contesto da cui deriva la frase stessa. Almeno questo è quello che mi è stato insegnato dai miei quando mi facevo la pipì addosso. Mentre spesso vogliamo dire una parola "eterna" senza sapere neanche di cosa si sta discutendo.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  11. #26

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Io credo e ripeto credo, che prima di dare del "senza senso" ad una frase bisognerebbe leggere il contesto da cui deriva la frase stessa. Almeno questo è quello che mi è stato insegnato dai miei quando mi facevo la pipì addosso. Mentre spesso vogliamo dire una parola "eterna" senza sapere neanche di cosa si sta discutendo.
    Non ho voglia di discutere su una cosa così leggera come un fraintendimento, per me l'episodio era chiuso un mese e mezzo fa. Se devi proprio continuare, usa i pm che almeno non insozziamo il forum a colpi di saccenza.

    Ti ricordo comunque che un moderatore i flames li deve smorzare, non creare...almeno questo è quello che hanno insegnato a me quando non mi facevo (purtroppo) più la pipì addosso ma ero giÃ* discretamente abile con un pc al punto da prenderci la laurea poco tempo dopo.

    Ribadisco comunque che il senso della frase che ti ho quotato è esattamente quello che ho desunto io : "poveri Grandi che fanno una vita difficile, è ovvio che poi si droghino...peccato solo che così facendo muoiano un pò prima (però ne valeva la pena, sono dei Grandi)". Per me quelle persone non sono dei Grandi, sono dei microbi.

    La tua puntualizzazione successiva chiarisce che io ho frainteso, ma non vuol dire che il senso di quello che sono arrivato a leggere quando ho risposto non fosse quello.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  12. #27
    Visitatore

    Re: Acciaccature o che altro?

    Scusate se mi intrometto tra la vostra querelle, ma lo faccio anche per cercare di sviare da essa.

    Io credo che non sia il tipo di vita a portare i grandi artisti al drogarsi (o perlomeno non solo quello), ma l'ambiente in cui gravitano. Nel quale appunto la droga scorre a fiumi e se non ti droghi sei emarginato, soprattutto all'inizio, e non hai la possibilitÃ* di inserimento.

    Non ho esperienze dirette ma da quello che sento dire in TV e stampa, questo è quello che deduco!

  13. #28

    Re: Acciaccature o che altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Io credo che un Grande viva una vita difficilissima... Una vita che corre veloce come un treno, che lo rende "diverso".... Se pensiamo anche ai Grandi della classica, come Mozart.. accidenti, non erano pazzi, anzi, eppure facevano di tutto per autodistruggersi.. Credo sia il fatto che queste persone vedono la vita ad una velocitÃ* diversa... con dei colori e suoni diversi.. Da qui nasce la voglia inconscia di accelerare di più, di correre più forte lungo la vita... solo che più corri e prima arrivi alla fine.
    credo che tu abbia ragione, per qualche "grande" vale questa interpretazione, non per tutti evidentemente. Il discorso però andrebbe allargato perchè sappiamo bene, soprattutto ai giorni nostri, che il problema non riguarda solo i GRANDI o presunti tali, ma è un fenomeno che ha infinite sfaccettature. Però non siamo qui per parlare in generale del fenomeno della droga, ma per riflettere sulle possibili ragioni che hanno portato i "nostri" a cadere nella tossicodipendenza. A mio parere, molti musicisti non erano attrezzatri caratterialmente ed erano facile preda di amici, manager, impresari avvoltoi e/o spacciatori e questo non si può legare direttamente al successo, perchè molti hanno avuto in vita poca gloria. Semmai questo è ancora un'altro discorso (mi viene in mente Elvis Presley).
    nubechefugge

    - Tenore Yamaha YTS-62
    - Tenore Borgani Pearl Silver Lovano Model
    * becco F. Luis 280 Ml; Fibracell # 3 1/2
    * Yamaha 6CM: fibracell # 5 1/2

  14. #29

    Re: Acciaccature o che altro?

    Bè, purtroppo i motivi che possono spingere una persona a drogarsi sono molteplici....la frenesia della vita, la moda, l'insoddisfazione nei confronti dell'ambiente in cui l'individuo vive, una via di fuga dalla routine di ogni giorno....
    I motivi sono un sacco, e purtroppo non è possibile conoscere completamente le dinamiche che spingono un soggetto a drogarsi...

    Nel caso dei nostri grandi artisti, non dimentichiamoci che erano uomini anche loro, certamente dotati di grande genialitÃ*, ma comunque uomini, con i propri pregi ed i propri limiti...
    La droga poteva essere il mezzo per rispondere all'esigenza di sentirsi "cool" (Parker si droga, quindi lo faccio anch'io...)
    Molti di loro cominciarono a drogarsi fin dalla tenera etÃ*, quindi drogarsi divenne presto quasi un'abitudine, un'attivitÃ* di routine...molti poi non erano in grado di resistere alle tentazioni, magari vuoi per uno scarso sviluppo di personalitÃ* o per qualunque altro motivo....
    Non dimentichiamoci poi l'ambiente dal quale provenivano, nè tantomeno la condizione di emarginazione che molti di loro (in quanto neri) si trovavano a vivere!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  15. #30
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Acciaccature o che altro?

    Direi che questo argomento incluso nella Tecnica riguarda più le acciaccature dello spirito e del corpo, più che della musica.
    I veri artisti, secondo me sviluppano un'accentuata sensibilitÃ*, e possono quindi essere più vulnerabili di un essere unicellulare o di un microcefalo; suonare delle acciaccature negli attacchi può non aver nulla a che fare con l'indecisivo segno del pennello di uno scadente acquarellista, che per frustrazione si dedica al genocidio di massa ed al potere assoluto, che ovviamente svanirÃ* comunque al termine della sua vita biologica (cosa sfuggita alla sua scarsissima intelligenza).
    E visto che ormai la deriva di questo argomento è diretta verso il demenziale non mi resta che aggiungere che chi semina vento, raccoglie tempesta.
    Citazione Originariamente Scritto da [b
    W.A. Mozart[/b]]Se il mondo intero potesse solo sentire la forza dell'armonia...
    ...ma forse per alcuni era solo molto ubriaco.
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Avanti un altro!
    Di maninred nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12th May 2014, 18:56
  2. Come...? Come...? Un altro tenore...?!
    Di FrankRanieri nel forum Tenore
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2010, 10:55
  3. altro pezzetto...
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24th July 2008, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •