WoW proprio stamattina ho preso anche io un D8 florida per sax alto però. Diciamo che son becchi fatti della stessa stoffa per tutti i tagli di sax, quindi ti posso dire che sicuramente il passaggio dal Selmer S80* al Dukoff è traumatico.
Se il becco ha avuto un refacing fatto bene, probabilmente il problema sei tu, devi farci la mano per controllarlo. Io suonavo un STM 7 quindi ero più pronto rispetto a te nel passaggio a Dukoff e non ho avuto problemi di fischi, per niente direi.
Per quanto rigurda le ance, io ho provato Vandoren Jazz e V16 che avevo, sia 2.5 che 3 e non mi piacevano completamente. Poi ho provato una Java Verde 2.5 che avevo tanto per...e rivelazione! Il suono che cercavo da questo becco è uscito fuori! Alla Sanborn per intenderci.
Un mio amico suona Dukoff D7 con Plasticover, con legatura Rovner Dark e il suono è molto chiaro e tagliente, più secco (un pò meno armonici) rispetto a quello che avverto ora con il mio setup.
Prova a cambiare anche la legatura se è quella originale. Hanno una brutta fama anche quelle!