Piccolo demo di Europa del mitico Santana
Non credo sia un granchè, che ne pensate?
Si accettano critiche e consigli![]()
[soundcloud:31vx4gds]https://soundcloud.com/ninjasax/europa-demo[/soundcloud:31vx4gds]
Piccolo demo di Europa del mitico Santana
Non credo sia un granchè, che ne pensate?
Si accettano critiche e consigli![]()
[soundcloud:31vx4gds]https://soundcloud.com/ninjasax/europa-demo[/soundcloud:31vx4gds]
Un buon inizio sicuramente. Magari, per studiare, potresti suonare insieme con la registrazione del mito, e così assorbiresti di più lo stile. Hai un bel timbro.
e già potevi continuarla! un punto di riferimento che vale più di mille parole è la versione in studio di gato barbieri, che
ha, secondo me, reso il brano anche più bello dell'originale...l'unico problema è che ascoltandola potrebbe influenzare e condizionare troppo, tanto da cercare, consciamnete o inconsciamente, di suonarla uguale, è successo in passato anche a me, infatti non suono europa da alcuni anni
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Grazie![]()
si, vedrò di completarla, l'intoppo è che non so tanto improvvisare ancora![]()
A tal proposito vorrei solo aggiungere un'osservazione sul suono di Gato. Mi piace troppo quel ronzio (quasi un growling) costante che ha su tutta l'estensione. Molto bello e dà molto l'impronta personale.
Per tornare IT al nostro amico ninja dico: bene così le note sono centrate e cali poche volte. L'intonazione è buona. Rendi il tutto più personale "uscendo" dal tema e cercando un tuo "suono". Al momento non mi sembra di sentire un sax ma un file midi. Potrebbe dipendere anche dalla registrazione però o dall'attrezzatura.
In data odierna.
Ste
Grazie Stefano, l'intenzione di farla più personale c'era. Per quanto riguarda la registrazione, ti posso dire che ho usato una base midi recuperata in internet, tolto la traccia chitarra e registrato il sax con microfono t.bone e scheda audio focusrite scarlet
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)