Il Raven ce l'ho io... È una bomba e lo paghi niente (io l'ho preso su eBay, 76€!!!!!!!)! Non è Variable-D però...
Fidati... Considera che il mio microfono principale è un EV RE27N/D, che è il discendente dello storico RE20: beneficia della capsula al neodimio!

Il Raven lo uso al posto del RE27 quando ho necessitÃ* di un maggior "attacco": torna comodo quando devo suonare in posti con tanto riverbero tipo chiese e palestre...

Io ho avuto un Sennheiser MD441 vintage (fine anni '70): ha un attacco molto morbido, troppo morbido che non sicuramente non lo rende super versatile... per il resto ha un tessuto molto setoso e c'è una sorta di "oscuramento" sui medi... Non so come spiegartelo però ho degli A/B per farti capire cosa succede: in sostanza il suono diventa un po' poco "chiaro". Sicuramente il 441 funziona sicuramente meglio sugli ottoni, specie, sul sax non riesce sempre a bucare il mix.
Probabilmente il 421 ha qualcosa in più come low end... e forse non ha sto effetto strano sui medi...
Il Sennheiser ha bisogno di parecchio gain, quindi ti ci vuole per lo meno un discreto pre esterno...