Grazie Federico per il tuo parere... magari avere quando suono sempre uno come te che unisce l'esperienza di venti anni come fonico e la passione per il sax.
Io non mi reputo in grado di esprimere pareri di massima, ma per quel poco che ho potuto sperimentare con chi gestisce i mixer (perchè ce ne vuole per chiamarsi fonico) mi sono maturate delle convinzioni, la prima in assoluto è che il sax a volte da' proprio fastidio (se ci sono chitarre, tastiere e basso bene, ma se c'è un sax apriti cielo...) altre volte non ti fanno uscire fuori nemmeno per i soli (una volta per es. con il contralto facevo la parte della voce femminile in A great gig in the sky, ho suonato fuori dal microfono, ai bordi del palco, perchè non mi sentivano...). Mi hanno dato microfoni scarsi dei quali non avevo fiducia, ne è uscita una voce pessima.
Quindi per ora vorrei fornirmi di una base valida di partenza - all around - (penso che inizierò con un EV Raven) senza tanti orpelli vicino, con questo apparecchierò il mio spazio e almeno fino al mixer ci arrivo con il mio setup di base che non cambierÃ* mai (così se qualche cosa non va è dal mixer in poi...).
Max