Giustissimo! Hai perfettamente ragione.Originariamente Scritto da tzadik
Premetto che non era mia intenzione "accusare" Yamaha di utilizzare sostanze/materiali pericolosi... anche se mi rendo conto che la domanda che dà titolo al post può far pensare a questo.
Mi sto semplicemente chiedendo se possano essere presenti sostanza/materiali che possano causa reazioni ( comunque non più gravi di un fastidioso prurito ) a persone "particolarmente sensibili".
Innanzitutto ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità ( ringrazio anche Tzadik ovviamente! ): mi sto "scervellando" da mesi e mi stai aiutando davvero tanto a restringere il campo delle possibilità.Originariamente Scritto da gbcorti
Penso che abbiamo trovato "il punto".
Con questa domanda arriviamo al dunque ( e 'sta sera dormo tranquillo! :lol: ):
GbCorti... è -plausibile- che la slaccatura inappropriata, non terminata, grossolana abbia fatto sì che ora sul sax io mi ritrovi vernice trattata ( e con "trattata" intendo sciolta/alterata ) e gli eventuali acidi/sostanze utilizzate per la slaccatura parziale?
Se la tua risposta è positiva... credo non ci sia più alcun dubbio che abbiamo trovato la causa scatenante del mio "fastidio".