Ciao a tutti!

La faccio breve: soffro di Disidrosi alle mani... una leggera forma di dermatite che si manifesta con cause "scatenanti" quali stress, contatto con materiali/sostanze particolari, disidratazione, eccessiva sudorazione, alimenti sbagliati ecc ecc...

Ora, se normalmente riesco a tenerla tranquillamente sotto controllo, quando suono il sax la cosa si manifesta senza controllo!

Suono un economico sax contralto Yamaha Yas-25 e, prima di cambiarlo devo capire se devo evitare certe "caratteristiche" nel prossimo sax.

Vi chiedo di aiutarmi nel capire se alcune caratteristiche costruttive dello Yas-25 possono essere dannose:

- Lastra: qualcuno sa se è composta da una qualche lega economica contente materiali "poco simpatici"?
- Laccatura: è possibile che una laccatura economica possa causare irritazioni ( considerando che ho le mani GIALLE quando ho finito di suonare.)
- Nichelatura: qui rispondo io... il sax ha le chiavi Nichelate... nichel che è stato quasi completamente asportato, quindi mi concentrerei sulle prime due specifiche.

Infine chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia... e magari qualche consiglio ;)

Grazie!!!