Ciao a tutti!
Premetto che ho già ascoltato i consigli di chi mi conosce bene, alias la mia maestra (ciao, lo so che mi stai leggendo! ) e ho provato i due strumenti... Ho provato anche altro in realtà, ma il mio dubbio atroce è tra questi due. Premetto anche che provengo un sax stonato, meccanicamente scomodo, insomma... Qualsiasi cosa è meglio del mio!
Anche se con immensa fatica, riesco a farmi questo regalo, ma non vorrei trovarmi pentita tra pochi anni. :\\:
Lo Yamaha (come ben sapete) mi ha subito dato una sensazione di precisione, affidabilità e sicurezza.. Una facilità di emissione non da sottovalutare e intonazione perfetta... Ma forse troppo! :shock: Un pochino... asettico!
Il Grassi invece l'ho trovato meccanicamente comodo, esteticamente molto bello, un pelo più difficile come emissione, ma sicuramente più interessante timbricamente.. Mi fa vibrare la pancia!![]()
Sono principiante, ma non proprio alle primissime note, e quindi da un lato ho paura che alla lunga lo Yamaha mi stanchi per la sua perfezione, dall'altro che potrei pentirmi del Grassi.
Voi cosa ne dite?
Grazie a tutti e buona giornata!