Ecco qui alcune registrazioni audio tratte da riprese con videocamera di bassa qualità...abbiamo tenuto un concerto con la banda del mio paese che dirigo da qualche mese, è stato un grande successo soprattutto perchè la gente non si aspettava una cosa del genere, diciamo che abbiamo cambiato look alla banda.
Ovviamente potrete sentire diversi errori, velocità altalenante, stonature a volte molto gravi, ma nel complesso la banda è riuscita a suonare bene e con grande attenzione.
Il primo brano che pubblico è di mia composizione, Assenza e Ricordo, scritto lo scorso anno e orchestrato due/tre mesi fa per la banda (sulla stessa sezione trovate la mia versione con anche la motivazione della creazione).
Di certo il mio obbiettivo principale è quello di aiutare ogni bandista a migliorarsi, in modo che tutti possano essere importanti e non indispensabili e che sia quelli che si esercitano tanto sia quelli che provano il clarinetto o la tromba una volta alla settimana, siano in grado di dare il meglio, che significa qualità, affidabilità e saper trasmettere emozioni.
Ora si spera di migliorare e nei prossimi concerti spero si riesca a correggere soprattutto le negatività più evidenti.
ASSENZA E RICORDO
[youtube3:3m97invp]http://www.youtube.com/embed/iALYwuHFm2o[/youtube3:3m97invp]