Citazione Originariamente Scritto da Overtone
Io ti consiglierei di non alterare il carico delle molle in maniera autonoma. Potresti ritrovarti con chiavi più o meno allentate ed in definitiva uno strumento completamente sbilanciato. Le molle devono avere un carico diverso a seconda del dito che aziona una determitata chiave. La forza che imprimi col dito indice è maggiore di quella impressa dal mignolo e come tale anche il carico sulle relative chiavi deve essere differente. Spendi qualcosa adesso, ma non rischiare di spendere il doppio poi...
Bè in realtÃ* sapevo che in breve avrei dovuto portarlo da un riparatore, quindi volevo comunque fare un tentativo, almeno per esperienza! Ecco, devo non aver capito qualcosa, perché ho sganciato qualche molla, ma quando la reinserivo il risultato non cambiava di una virgola. Ho provato anche a tirarle leggermente, ma nulla, sono troppo elastiche, e riprendono esattamente la forma precedente.
Cos'é che ho sbagliato??? :BHO:
Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
AMEN!! :half:
Grande veritÃ*...ne sono convinto anche io. Un mio collega di corso al conservatorio ha un alto jubilee in argento e suona da paura!!!
Frank.
Non so se li hai provati di persona: io ho avuto la possibilitÃ* di confrontarlo con un selmer sa80 prima serie dell'81, e nonostante la consueta qualitÃ* di meccanica e suono selmer, la ricchezza della sonoritÃ* borgani era sicuramente superiore... molto più aperta, anche in senso figurativo, come avere un mark VI con meccanica moderna.