Ciao a tutti, ho perso la vite del fa# (quello vuota dove ci va il sugherino). Vorrei sapere se posso metterci qualcosa per sostituzione più o meno simile.
Ciao a tutti, ho perso la vite del fa# (quello vuota dove ci va il sugherino). Vorrei sapere se posso metterci qualcosa per sostituzione più o meno simile.
Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2
Momentaneamente potresti tagliare un pezzetto di sughero e infilarlo ad incastro nel foro della vite in modo che tocchi la chiave sottostante e faccia chiudere il tutto...poi vai da un riparatore e vedi se ha un ricambio o se ti tornisce una vite nuova...non sono viti che si trovano facilmente o almeno non in ferramenta purtroppo...
grazie, ho messo un sughero e funziona perfettamente
Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2
;)
Ci sono ,comunque,in tutti i paesi e città,laboratori di tornitura dove possono fare qualunque vite si spezzi,grossa o piccola,di qualunque passo serva:non bisogna pensare che una vite da sax sia diversa da una qualunque altra vite e un buon artigiano sa vedere guardando le viti residue di che materiale son fatte e con quale passo siano filettate.
il nero :saxxxx)))
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)