Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Mi presento...

  1. #1
    Visitatore

    Mi presento...

    Ciao a tutti, sono appena entrata su questo forum, anche se lo conoscevo da un pò di tempo, più o meno da quando ho deciso di prendere lezioni per imparare a suonare il Sax, cosa che procede a rilento, mio malgrado, perchè nel condominio dove abito sono intolleranti :roll:
    forse hanno ragione, considerando quanto sono "brava" a suonare male :lol:

    beh, intanto complimenti per il Forum :)

    Ciau

  2. #2

    Re: Mi presento...

    benvenuta mari! :D
    anche nel mio condominio sono piuttosto intolleranti,ma...io me ne frego :saxxxx)))
    ;)

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Mi presento...

    Benvenuta Mari!!! :D

    Se hai deciso che il sax è e rimarrÃ* il tuo strumento, comincia a considerare qualche soluzione per attutire il suono (camera insonorizzata, cabina insonorizzata, sordina...).
    Non c'è cosa più frustrante di non poter suonare quando se ne ha voglia.

    Un saluto...

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  4. #4

    Re: Mi presento...

    Ciao e benvenuta :lol:

    Altro consiglio per creare meno disturbo ai vicini intolleranti: prova a suonare rivolta verso un armadio aperto :D
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  5. #5

    Re: Mi presento...

    Benvenuta!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  6. #6

    Re: Mi presento...

    Citazione Originariamente Scritto da PallaDiCannone
    Altro consiglio per creare meno disturbo ai vicini intolleranti: prova a suonare rivolta verso un armadio aperto :D
    o nella tromba delle scale........

  7. #7
    Visitatore

    Re: Mi presento...

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    Citazione Originariamente Scritto da PallaDiCannone
    Altro consiglio per creare meno disturbo ai vicini intolleranti: prova a suonare rivolta verso un armadio aperto :D
    o nella tromba delle scale........
    ah questa sì che è un idea !! :D

    io avevo pensato di cambiare casa che faccio prima :P
    oltre al fatto che sono intolleranti loro, rendono anche me molto "nervosa"... soprattutto perchè sono una neofita e non è che io faccia "commuovere" con il mio sound :lol: (magari faccio piangere, ma non certo per la bellezza)
    in ogni caso proverò anche a "fregarmene" un pò di più...

  8. #8

    Re: Mi presento...

    Ciao, benvenuta..come saprai sicuramente, i sassofonisti sono animaletti curiosi e quindi vorrebbero sapere qualcosa di più sul tuo strumento ed il tuo setup...ah anche di te, se avanza tempo :lol:

    Per il problema del condominio..pensa che quando sarai bravissima ti supplicheranno di suonare per loro, e persevera.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #9

    Re: Mi presento...

    non generalizziamo......il Nous è un animaletto curioso.... :DDD:

  10. #10

    Re: Mi presento...

    se suoni negli orari consentiti,sei in piena regola,pkè un sassofono non supererÃ* mai il limite di decibel consentito dalla legge (neanche con rollins in casa)...per cui strafregatene di gusto. anzi,imbocca il sax come se fosse un calippo,diteggia il Bb grave e soffia piu forte che puoi,non importa se non è in tono...almeno dai loro un motivo per cui lamentarsi :???: odio sta gente.. :lol: benvenuta!
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  11. #11
    Visitatore

    Re: Mi presento...

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Ciao, benvenuta..come saprai sicuramente, i sassofonisti sono animaletti curiosi e quindi vorrebbero sapere qualcosa di più sul tuo strumento ed il tuo setup...ah anche di te, se avanza tempo :lol:

    Per il problema del condominio..pensa che quando sarai bravissima ti supplicheranno di suonare per loro, e persevera.
    :BHO:

    C'è ben poco da dire sul mio strumento... ho cominciato ad amare il Sax quando sono stata ad un concerto in cui il mio "allora" maestro di Flauto traverso, con il suo quartetto si esibì in una performance jazz, suonando alcuni pezzi tra cui Take Five, che per me è rimasto come una sorta di "iniziazione" al jazz... (fino a quel momento il genere di musica da me frequentato era molto diverso)
    Con Piano, Chitarra e Flauto non ho avuto molto successo, sto scoprendo solo ora perchè... forse anche perchè sono cresciuta e prendo le cose un pò più seriamente... o forse perchè sono proprio innamorata di questo strumento e persino le cose tediose , "note lunghe e scale " per intenderci, sono piacevoli per me...
    Sono solo all'inizio, anche se non essendo una principiante in senso generale per la musica, non va male...
    l'unico neo è proprio lo strumento, in quanto ho dovuto scegliere un sax Alto di fascia "economica".... il mio budget era molto limitato, ma il mio maestro ne ha provati alcuni e abbiamo scelto quello che offriva una soluzione accettabile... il bocchino era pessimo, inutile dirlo, e abbiamo rimediato con uno yamaha 4c, insomma sempre economico :D,
    ance Rico Royal blu 2.5
    Suono (ancora si fa per dire) per hobby e preferibilmente solo per me stessa...

    spero di aver soddisfatto la tua curiositÃ* :lol:

  12. #12

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Mi presento...

    Welcome!!!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Mi presento...

    Benvenuta!

  14. #14

    Re: Mi presento...

    Citazione Originariamente Scritto da Mari
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Ciao, benvenuta..come saprai sicuramente, i sassofonisti sono animaletti curiosi e quindi vorrebbero sapere qualcosa di più sul tuo strumento ed il tuo setup...ah anche di te, se avanza tempo :lol:

    Per il problema del condominio..pensa che quando sarai bravissima ti supplicheranno di suonare per loro, e persevera.
    e persino le cose tediose , "note lunghe e scale " per intenderci, sono piacevoli per me...
    :lol: :lol: credici credici,funziona il primo mese,poi quando impari a manovrare lo strumento ti vengono i rimorsi e sei indeciso se "perdere" la prima mezz'ora dell'ora che hai concessa con quegli esercizi,oppure divertirti per tutto il tempo :fischio:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  15. #15
    Visitatore

    Re: Mi presento...

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    Citazione Originariamente Scritto da Mari
    e persino le cose tediose , "note lunghe e scale " per intenderci, sono piacevoli per me...
    :lol: :lol: credici credici,funziona il primo mese,poi quando impari a manovrare lo strumento ti vengono i rimorsi e sei indeciso se "perdere" la prima mezz'ora dell'ora che hai concessa con quegli esercizi,oppure divertirti per tutto il tempo :fischio:
    Beh, sono alcuni mesi, ma hai ragione ... era solo per far capire la differenza, rispetto alle esperienze precedenti con altri strumenti. ;)
    Cmq sono del parere che sia un passaggio obbligato se si vogliono ottenere dei risultati ... del resto sono d'accordo con chi dice che : " Il sassofono è lo strumento più facile da suonare... male" . Ne sono prova i miliardi di video amatoriali "osceni" di sassofonisti "agghiaccianti"...
    quindi per ora limito il divertimento da brava e diligente studentessa... :lol:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. mi presento
    Di trenino nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th May 2011, 22:26
  2. Mi presento...
    Di stefano.stefani nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th April 2011, 11:43
  3. mi presento
    Di fox nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14th April 2011, 11:41
  4. Mi presento..
    Di Ignasax nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th April 2011, 23:23
  5. mi presento
    Di paolosoldati nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 1st March 2011, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •