Citazione Originariamente Scritto da Nous
Ciao, benvenuta..come saprai sicuramente, i sassofonisti sono animaletti curiosi e quindi vorrebbero sapere qualcosa di più sul tuo strumento ed il tuo setup...ah anche di te, se avanza tempo :lol:

Per il problema del condominio..pensa che quando sarai bravissima ti supplicheranno di suonare per loro, e persevera.
:BHO:

C'è ben poco da dire sul mio strumento... ho cominciato ad amare il Sax quando sono stata ad un concerto in cui il mio "allora" maestro di Flauto traverso, con il suo quartetto si esibì in una performance jazz, suonando alcuni pezzi tra cui Take Five, che per me è rimasto come una sorta di "iniziazione" al jazz... (fino a quel momento il genere di musica da me frequentato era molto diverso)
Con Piano, Chitarra e Flauto non ho avuto molto successo, sto scoprendo solo ora perchè... forse anche perchè sono cresciuta e prendo le cose un pò più seriamente... o forse perchè sono proprio innamorata di questo strumento e persino le cose tediose , "note lunghe e scale " per intenderci, sono piacevoli per me...
Sono solo all'inizio, anche se non essendo una principiante in senso generale per la musica, non va male...
l'unico neo è proprio lo strumento, in quanto ho dovuto scegliere un sax Alto di fascia "economica".... il mio budget era molto limitato, ma il mio maestro ne ha provati alcuni e abbiamo scelto quello che offriva una soluzione accettabile... il bocchino era pessimo, inutile dirlo, e abbiamo rimediato con uno yamaha 4c, insomma sempre economico :D,
ance Rico Royal blu 2.5
Suono (ancora si fa per dire) per hobby e preferibilmente solo per me stessa...

spero di aver soddisfatto la tua curiositÃ* :lol: