Citazione Originariamente Scritto da BRODO
Scusa xelaris ma quanto hai raccontato mi ha incuriosito.
Tu eri lì, ti sei chiesto cosa gli sia passato per la mente, perchè lo abbia fatto, con quale fine e per quale causa?

Da come hai descritto la cosa ho pensato che il cinismo maggiore non risiedeva nei compatrioti.

Senza un motivo oggettivo e propedeutico, credo, una persona farebbe una cosa del genere per disprezzo dell'umano,
autodenuncia di molta delusione e tristezza personale, anche se fosse mascherata con un ghigno.
Ci ho pensato eccome (per giorni e settimane anche) - diciamo che la reazione della massa era molto piu' interessante - la psicosi collettiva...
Loro - quelli che saltavano - sarebbero i normali?
Visto che erano la stragrande maggioranza e visto che ero da solo che non saltavo (perche' l'altro Italiano inizialmente non lo vedevo proprio) io ero l'eccezzione = anormale. E' esattamente la situazione assurda descritta da Ionesco nei Rinoceronti....provare per credere perche' penetrare in questa situazione (da minoranza) e' veramente un trip che ti cambia la vita...

Le motivazioni di Charlie Haden?
NOIA...ecco quello che ha motivato Charlie Haden quel giorno...
Si era annoiato e ha deciso di pomparsi l'ego - just for kicks - perche' c'e' gusto ad essere potenti...certo che il colpo gli e' riuscito alla grande (complimenti) - ci vuole molta confidenza per portare avanti una beffa del genere (se ci fossero stati un po' piu' di reazioni come la mia e dell'altro Italiano avrebbe fatto una figura ci cacca - peccato).
Penso anche che non fosse un atto premeditato - era una improvvisazionese generata dalla noia...un gesto anche creativo...se ne stava dietro il suo contrabasso vestito quasi interamente in nero (come appare spesso in molte foto) - una personalita' schiva (penso) ed anche introversa che decide tutto d'un tratto di peppare la situazione: "Now, put down your instruments and follow me....one, two, one, two, one, two, three, four" LOL
Probabile anche che ci fosse qualche diverbio tra lui e gli organizzatori - quasi si sentiva costretto a presiedere un workshop "promozionale" del quale non era interessato.
Adesso se ne' andato...sarebbe stato interessante sentire la sua versione....