Citazione Originariamente Scritto da Bluesax
bella storia, ma rilevo questo in generale tra insegnate e allievo, ci sono allievi che diventano dei cloni dei loro "dei" insegnanti senza minimamente cercare una propria identitā artistica e personale.Poi se il tuo insengnante č una star affermata, allora addio pensiero proprio.Poi si potrebbe anche dire nel tuo caso che entra in gioco il carisma di chi hai davanti...una cosa con cui nasci.
Fosse stato qualcuno che avesse un certo charisma verso di me? Avrei fatto come loro? Non penso proprio - l'auto rispetto prima di tutto....poi guarda la coincidenza - un'altro Italiano reagi' allo stesso modo - il cinismo e la anarchia di noi Italiani sara' anche da apprezzare a volte...
Comunque mi ha aiutato parecchio il fatto che:
1) del Jazz mi interessavo poco
2) Charlie Haden? Chi? Non avevo l'idea di chi fosse - pensavo di trovare un sassofonista, invece....per quanto mi riguarda andavo in un workshop musicale per imparare qualcosa sul sax (questo era "free" organizzato per qualche motivo di propaganda pubblicitaria)....certo dalle reazioni di adorazione di alcuni mi resi conto che non si trattava di un pinco pallino qualunque.
Usare il charisma per prendere in giro la tua audienza mi sembrava un po' azzardato...pero' che spettacolo! Pagherei 50 euro per rivederlo perche' aveva dell'incredibile - non era un episodio di pochi minuti questi andavano avanti per almeno 20 minuti e passa perche' ad un certo punto io ed il mio nuovo amico ce ne siamo andati mentre tutti ancora facevano esercizi aerobici...avrei voluto avere uno smartphone e postarlo da qualche parte.