Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto Tenore M&G o Grassi TS460

Visualizzazione Ibrida

Acquisto Tenore M&G o Grassi TS460

ciao ragazzi , ho aperto un nuovo post perché credevo che non fosse proprio completamente inerente con lo scorso aperto da

in ogni caso : ho venduto il mio Amati ,che non suonava male ma che volevo cambiare .
    Volevo semplicemente provarne di svariati per avere una base di cultura in merito alle varie ergonomie, timbri, facilità d'emissione etc.
    Un mese fa , per puro caso mi sono trovato a provare un Grassi TS460 con i miei bocchini e mi è piaciuto veramente tanto, ne vorrei avere
    proprio uno con cui riuscire a suonare così come ho fatto con lui . Ma quello non era in vendita manco a pallate.

Le domande nette sono tre :

-l'ho trovato molto dolce con il bocchino in ebanite (un ottolink normalissimo con BG)
    e l'ancia leggera, a mio agio a suonare fievole fievole e sulle gravi viceversa
    molto voluminoso con il bocchino in metallo,piacevolmente molto aggressivo.
    (un poverissimo classic super derivato da un amati con una legatura qualsiasi in pelle)
    Magicamente mi sembrava di poter passare dal produrre un suono cotonato,ovattato ad un suono nitido e squillante (ma non troppo)
    Non ho esperienze con sassofoni di pari o più alto calibro.
    Riuscirò a trovare sassofoni che mi danno le stesse sensazioni prendendoli nuovi o usati con un budget di 500 euro anche non "opachi" ?
    tipo un grassi ts210 o simili.

-quella sensazione di suono così poco nasale e soft ,anche in growl, è una prerogrativa degli strumenti slaccati o mi ero solo invaghito di quello strumento?

- il tenore M&G e il Grassi in questione sono paragonabili negli effetti, nella scorrevolezza ed ergonomia delle meccaniche o sono diversi
    molto evidentemente? per ora non ho la possibilità di provare un M&G ma vorrei andare a Grosseto a provarne qualcuno.
    Anche perché non ho mai avuto la fortuna di provare due,tre sassofoni,della stessa marca e dello stesso modello,nuovi,per provare a trovare le differenze.

In sostanza se poi mi consigliate uno strumento in particolar modo lo prendo in cosiderazione e vi ringrazio già da ora per prima poi e durante :D

(ho il contralto yamaha da 15 anni e credo sia uno strumento straordinario,m'è caduto diverse volte quand'ero piccolino ma suona ancora meravigliosamente
    solo che mi sembra di non avere per ora il budget necessario per un tenore yamaha o simili ma in ogni caso credo di aver capito che per ora
    mi merito uno strumento di questa portata , poi col tempo se migliorerò prenderò uno strumento migliore :-leggi-: )

grazie , e scusate le chiacchiere
    :saxxxx)))
    c. Yamaha Yas 275 - Meyer 9 - bg l14sr
    t. Grassi TS 360 - Ottolink 6 - bg l13

Ciao, ho letto un po' velocemente i post; cerchi un ts 460 dopo aver provato il 360?

Eh, ormai é passato un bel pò di tempo...l'ultimo messaggio di lollocalc é del luglio 2014, e poi non si é più fatto sentire

Ciao Bigbezzi, dicci di dove sei e se eventualmente hai da vendere lo strumento mettilo sul mercatino. Si sa mai che a qualcuno (tipo me...) possa interessare ehehheh :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)