Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Tenore King Super 20

  1. #31

    Re: Tenore King Super 20

    no non e' un full pearls...ma suona suona!!!!...oggi lo porto dal mio riparatore per la molla e per supervisionarlo....

  2. #32

    Re: Tenore King Super 20

    e' questo

    http://www.ebay.it/itm/321454722014?ssP ... 1438.l2649

    ottimo venditore...di poche parole ma sincero...mi ha inserito anche un valore piu' basso sulla spedizione...500$....ho pagato 100 euro di spese doganali...lo consiglio...

  3. #33

    Re: Tenore King Super 20

    Fantastico, che bel acquisto. Subito un sound clip! :saxxxx)))

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Tenore King Super 20

    ... E pure questo con il foro sul chiver!
    Tanto per non perdere l'abitudine che hai preso a Quarna!

    Bellissima custodia :)

  5. #35

    Re: Tenore King Super 20

    controllato dal mio amico mago riparatore...sostituita molla del si basso..i tamponi sarebbero da cambiare anche perche' sono senza risuonatori (!)...action bassa...struttura perfetta...lastra leggera e molto vibrante...suono R&B,R&R...meccanica ok...quello che cercavo...laccatura orrenda...per ora vado cosi' poi ritamponero'(consigli sui tamponi?) e slacchero'(chimica?) e alzero' un po' l'action...@blue Train...qui c'e' un tappo che chiude benissimo il varitone...Ti diro' interessante perche' ci voglio usare un mic piezoelettrico all'occorrenza...un po' di psichedelia non fa mai male....non e' bello come il Tuo che e' molto piu' elegante...ma e' quel suono King che cercavo piu' brillante e piu' proiezione dello Zephyr,che rimane un grande sax jazz scuro....

  6. #36

    Re: Tenore King Super 20

    Citazione Originariamente Scritto da Taras
    i tamponi sarebbero da cambiare anche perche' sono senza risuonatori (!)laccatura orrenda...(consigli sui tamponi?) e slacchero'(chimica?)
    Io suggerirei questi http://www.musiccenter.it/cus_prod.asp?mod=PRO109GD , oppure i risuonatori Noyek o Maestro Starclassic, oppure quelli che realizza manualmente Bill Smith, sempre che i fori sian ben livellati, dopo tanti anni la naturale torsione dovuta all'uso, oppure eventuali bozzi creatisi e rimossi potrebbero aver disallineato i tone holes, appunto.
    Suggerirei anche la totale sostituzione delle molle, con quelle in acciaio blu, in particolare nelle chavi del G e A centrale, che azionano i due portavoce, anche quella del F acuto, perché ha un sistema di montaggio al "contrario" il che rende già meno reattiva la leva in condizioni standard (figuriamoci dopo anni di usura/utilizzo, torsione di chiavi).

    Il sax l'avevo già visto, sembrava in buone condizioni, a parte il chiver col varitone (che personalmente odio, infatti non l'avevo considerato per questo motivo). Comunque bel ferro, sembra sia stato poco suonato e ben conservato. E' intonato?

    P.S. i miei suggerimenti sono frutto delle mie considerazioni, rivolgiti sempre a "tecnici" con più esperienza, perché magari hanno sperimentato meglio e di più.
    Saluti!
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  7. #37

    Re: Tenore King Super 20

    grazie @fabioevans...la ritamponatura è da fare subito...il tecnico che mi ha visto il sax ha detto che è intonato e strutturalmente a posto...il varitone con tappo perfettamente sigillante non è un problema...lo sto suonando con i tamponi che ha malconci e senza risuonatori ed il suono ne risente e non dà il massimo della sua potenzialità...sicuramente farò alzare anche un pò l'action...per portarlo al massimo del suo suono...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Restauro King Zephyr e King Super 20
    Di secondaserie nel forum Manutenzione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25th May 2014, 12:03
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 5th May 2013, 18:33
  3. tenore king super 20 VS conn 10m
    Di xavabal nel forum Tenore
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29th September 2011, 17:12
  4. King Super 20 tenore, gioie e dolori!
    Di sariosax nel forum Tenore
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 9th August 2011, 14:47
  5. Acquistato King "Super 20" Tenore
    Di sariosax nel forum Tenore
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 29th June 2011, 08:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •