Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Jody Jazz Giant 7* tenore, le mie impressioni

Visualizzazione Ibrida

Jody Jazz Giant 7* tenore, le mie impressioni

Stamattina, durante uno dei miei soliti giretti per negozi, mi sono imbattuto nella novita' per tenore della jody jazz, il modello giant.
    E non mi sono certo fatto pregare per provarlo, quindi vi posto le mie intenzioni.

Premessa: l'ho provato con un tenore LC con una lastra piuttosto sottile e non con uno dei miei grassi.

Il bocchino direi che è fatto dello stesso materiale del suo fratellino minore HR ma si presenta come dimensioni piu' lungo e un po' piu' ciccio.
    Camera a ferro di cavallo e una discesa tradizionale ( non con scalino ) con un baffle che sembra un rasoio tanto è sottile. Pero' gli attacchi sono sempre precisi e non partono fischi.
    Il suono è largo, molto largo, ma non cupo anzi ho fatto qualche fraseggio funky e...rendeva bene.
    Le note basse sono molto piene, pero' forse troppo "fat" , ma li è questione di gusti... In alto invece va bene anche sui sovracuti che si prendono senza problemi. La timbrica generale è molto mediosa.
    La caratteristica principale di questo bocchino penso sia la pochissima resistenza che si ha nel suonarlo e quindi genera tanto tanto volume.
    Sarebbe bella provarla sul mio pro 2000 che è un pelino piu' spesso come lastra e forse bilancia ( per i miei gusti) tutta questa "foga" che esce quando lo si suona. Oppure anche su strumenti a canneggio largo come i rampone, probabilmente si avrebbe un validissimo setup.

Il prezzo non è dei piu' economici (299 euro) se si pensa a quello che c'è oggi sul mercato. Pero' è anche vero che si trovano nei negozi bocchini a 200 euro che sono buoni solo come fermaporte, quindi fate voi...

Se cerchi un Florida No Usa... ti serve un Vandoren V16 "camera media"... davvero impressionante come prodotto!

Il Jody Jazz Giant forse ha lo stesso problema del JJ HR*: devi prenderlo (molto) più aperto rispetto a bocchini "normali" già in uso...

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Se cerchi un Florida No Usa... ti serve un Vandoren V16 "camera media"... davvero impressionante come prodotto!

Il Jody Jazz Giant forse ha lo stesso problema del JJ HR*: devi prenderlo (molto) più aperto rispetto a bocchini "normali" già in uso...
    Veramente non mi serve niente.... e non cerco niente....
    il mio "spacciatore" ogni tanto mi dice quando gli arrivano novità e io non mi faccio di certo pregare per provarle .....anche se a volte un po' mi faccio pregare
    perchè ultimamante si vedono e vendono solo becchi da 280 euro in su! metà dei quali non li pagherei nemmeno 150 euro
    magari non ho proprio tutto il tempo e la voglia per scrivere sul forum quello che provo (parecchia roba) ma il GIANT mi ha impressionato e siccome è il classico bocchino che non è proprio di moda mi piaceva condividere le impressioni.
    ho provato fino ad oggi un 7* e un 8, presto proverò degli altri 7*, degli altri 8 e forse uno o due 8*
    Su due piedi mi sono piaciuti moltissimo per diversi aspetti appena proverò anche la consistenza a parità di apertura scriverò qualcosa di più preciso.
    A mio avviso poi il fatto che il GIANT o l'HR vada preso più aperto rispetto al normale non è un problema.... ma un vantaggio.
    I problemi del jj HR secondo me erano altri .... la camera stretta (medi a valanga) e il materiale (secondo me poco risonante)
    Il GIANT suona facile ma non come un jj HR ( ne ho avuti 2, di cui uno rifatto da Jody Espina in persona) va preso un po' più aperto e non molto più aperto.

Consistenti son consistenti... sono Jody Jazz non Otto Link o Berg Larsen.
    Dipende dove cerchi la fonte di inconsistenza... ahahah...

No... tu non sei uno da Jody Jazz: sia il HR* sia il Giant hanno un becco basso (più basso di un Early Babbitti in ebanite per intendersi)... forse quello ti "ostacolava".
    L'ebanite Jody Jazz è ottima... (si ossida in quattro e quattr'otto).

Ti serve la resistenza e la sugosità di un nuovo Vandoren... (e le ance giuste!) ;)

l'unica cosa che mi "ostacola" è il tempo per suonare che è poco...
    ...ma meno male che ci sei te a dirmi con cosa devo suonare... se no, credimi, non saprei che fare

...complice un po' di tempo ecco qualche registrazione (fatta sempre col solito cellulare da 2 soldi)
    perdonatemi ma non ho di meglio, anzi in realtà avrei di meglio ma sono troppo pigro per rimettere in piedi la M-AUDIO i drivers etc.... fa caldo
    l'audio del cellulare non è il massimo ma si possono apprezzare un po' di sfumature ... spero
    sono 4 file audio suonati con una RJS 3M filed nuova di pacca bagnata e suonata (per fortuna era buona!)

abbiamo il festival del metallo:
    jody jazz giant 7*
    jody jazz giant 8
    vandoren v16 t8 camera media
    otto link florida USA 7* (originalissimo)

ecco i file:

https://soundcloud.com/friskaletto/file1

https://soundcloud.com/friskaletto/file2

https://soundcloud.com/friskaletto/file3

https://soundcloud.com/friskaletto/file4

l'ordine non è rispettato.... se no il divertimento dov'è?

allora? nessuno partecipa all'indovinello?

Io sarei più che altro interessato alla soluzione
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

Citazione Originariamente Scritto da ernia Visualizza Messaggio
    Io sarei più che altro interessato alla soluzione
    ...ehehe.. la soluzione è che sono tutti e 4 molto piacevoli da suonare e da ascoltare, sono tutti imparentati (per un verso o per un altro) e io mi sono divertito come un matto... anche se stavo a metà acceleratore (i vicini mi vogliono bene, ma non è il caso di mettere alla prova il loro affetto nei miei confronti).
    Tutti e 4 (con le dovute differenze) rendono molto bene quando "il gioco si fa duro" e gli animi si scaldano....

in soldoni secondo me i Giant valgono il prezzo del biglietto... il "piacere di guida" che trasmettono è veramente pazzesco....

...dai buttati... che te frega..... provaci....

Ho detto che cambio becco quando riesco a fare il 4° volume del niehaus, ci vorrà un po' mi sa
    Comunque alla fine non hai confessato
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

Citazione Originariamente Scritto da ernia Visualizza Messaggio
    Comunque alla fine non hai confessato
    ...perchè ancora siamo all'inizio...

Aiutino... File 3 e 4 sono i 2 giant...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)