Un problema comune anche a me qualche anno fa.

Per come la vedo io le soluzioni non sono molte: cambiare conservatorio potrebbe non servire a nulla in quanto non credo che siano molti i conservatori che hanno spazi adeguati allo studio personale (specie se rimani in questa area geografica) e comunque se hai scelto quel conservatorio probabilmente l'hai fatto soprattutto per motivi didattici.

Suonare a casa se hai coinquilini che non sono d'accordo te lo puoi scordare a meno di entrare in conflitto perenne!

Potresti considerare di tornare a casa e fare il pendolare: 150Km non sono troppi se i collegamenti sono discreti e potresti anche risparmiare qualcosa (conosco molti studenti di conservatorio pendolari che se ne fanno anche di più quasi ogni giorno).

L'alternativa che ti consiglio io è questa: trova un locale adibito (o da adibire) a sala prove da condividere con altri (altri studenti nella tua stessa situazione, altre band, la tua band ecc. ). Ci si divide l'affitto di solito già abbastanza modesto e si stabiliscono i turni. Di solito nelle città c'è sempre qualche posto dove si affittano box auto, magazzini e simili e dove quasi tutti i gruppi hanno un locale per le prove. Con qualche decina d'euro al mese ti garantisci un posto dove suonare giornalmente per delle ore in tutta tranquillità. Prova a chiedere in giro! ;)