Quando sono andato da Borgani ad acquistare il primo sax mi è stata proposta questa serie Royal. Ci sono tornato in seguito, e mi è stata illustrata l'intera linea, oltre alla linea Royal Pro che sostituisce la College. Da operatore del settore mi ha molto interessato vedere e sentir raccontare in che modo Borgani sta cercando di tenere in vita una linea economica ma di buona qualità (realizzata in Cina su specifiche e supervisione Borgani - non mi sembra un semplice rebranding, a giudicare dalla precisione di certi dettagli emersi nella conversazione).Originariamente Scritto da Il_dario
La presentazione della linea Royal mi risulta essere avvenuta, leggendo questo forum, durante un incontro pubblico presso un negozio di Roma alla fine del 2012. Dovrei aver letto di altre occasioni di presentazione al pubblico. Altro non so. Purtroppo il sito di Borgani non è mai molto veloce negli aggiornamenti, ed è un po' come se l'azienda non credesse troppo a queste 'diavolerie moderne'. Peccato, perché (ad esempio) sono anche gli esempi audio del sito ad avermi convinto a cercare il mio soprano Jubilee.
In ogni caso, credo di aver capito che non vogliano 'contaminare' la linea professionale con le linee economiche e intermedie. La definizione di 'College by Borgani' che abbiamo coniato nel forum (o è colpa di saxontheweb?) irrita il prof. Orfeo. A me invece piace, perché aumenta il valore commerciale del mio muletto!
Paolo