Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contralti?

  1. #61
    Visitatore

    Re: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contra

    Va bo questo forum dell'inquisizione. Io non voglio vendere un bel niente. Poi il super balanced mio caro prof.jason e' un super balance action detto super balanced. In ultimo se mi dovete defenestrare non rispondetemi...invece vedo che desto interesse.. chissa se invece voi siete in contatto con qualche altra casa produttrice e non volete che si pubblicizzino altri sax? A questo punto mi sorge il dubbio.

  2. #62

    Re: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contra

    ci mancava solo "la cospirazione"...... doh!
    Ok io seguo molto volentieri questo forum, ogni tanto si incappa in queste pseudo discussioni che al forum non credo servano ma visto che siamo in un paese libero(?)...

    Skatt, purtroppo i toni si sono talmente alterati che difficilmente ne usciamo fuori. Il punto credo, almeno io la penso così, è che non interessa se devi vendere o no, sono fatti tuoi e personalmente non ci trovo niente di male. La questione è stata mal posta da te dall'inizio, bastava dire conosco tizio che produce sti sax, per me non sono male (facevi una recensione) e ti proponevi apertamente come tramite. Niente di scandaloso mi pare. Alla fine poi sta all'acquirente verificare se la tua recensione è oggettiva e se il prezzo è congruo. Invece è sembrato tutto frutto dei carbonari!
    Buona domenica a tutti :saxxxx)))
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  3. #63

    Re: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contra

    Citazione Originariamente Scritto da skatt
    ... chissa se invece voi siete in contatto con qualche altra casa produttrice e non volete che si pubblicizzino altri sax? A questo punto mi sorge il dubbio.
    Qualcuno qui nel forum lo e', lo si sa perche' lo ha detto apertamente e non c'e' niente di male. E a volte qui intervengono direttamente anche produttori, se si sa che lo sono anche qui non c'e' niente di male. Se invece un produttore, come e' successo una volta, si registra come un utente qualsiasi per "consigliare" i propri prodotti senza dire che li fa lui... no comment.

    Vedi skatt, io proprio oggi ho postato un invito per una dimostrazione cannonball: il mio contatto con cannonball e' stato fortuito, non ho interessi di alcun tipo in gioco e se li avessi avuti lo avrei detto.

    Leggendo tutto il 3D mi sono convinto che anche tu sia in buona fede, ma bisogna ammettere che per come ti sei presentato il dubbio che sia altrimenti oggettivamente puo' venire. Questo modo in cui ti sei presentato secondo me e' stato un tuo errore veniale. Poi pero' ne hai fatto un secondo insultando coloro che ti chiedevano, lecitamente, di chiarire la tua posizione, e questo e' stato piu' grave.

    Io credo che nessuno qui ce l'abbia con te, una volta chiarita la posizione sarai - sei - il benvenuto. Ma non te la devi prendere perche' qualcuno ti chiede di chiarire: il dubbio lo hai fatto venire tu - magari inintenziolamente.

    E IMNSHO non e' giusto che tu faccia illazioni campate in aria. Le accuse vanno motivate, altrimenti sarebe meglio rileggersi wittgenstein.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #64

    Re: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contra

    Il cosidetto Super Balanced Action è nato come Super Action.
    Non c'è nessuna d che balla...cerca su Google o visita il sito ufficiale della Selmer.
    Non sono professore e non sono caro ma cerco di informarmi quando affermo qualcosa.

    Tornando in topic...lo trovo veramente sgradevole e mi accodo a re minore nel suo intervento.

  5. #65

    Re: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contra

    secondo me si sta andando fuori tema perchè non ci sto capendo più di tanto.
    Io rimarrei sul titolo del post poi i sottobanchi ecc li lascerei da parte, anche se comunque condivido il pensiero di re minore.
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  6. #66
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contra

    Come richiesto privatamente dall'utente stesso, Skatt è stato cancellato da forum.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #67

    Re: che ne pensate dei sax Royal? in particolare dei contra

    Oggi ho avuto modo di provare il contralto, il soprano dritto (fosse stato presente anche il curvo potevo confrontarlo col mio) e il clarinetto.
    In generale posso dire che sono strumenti dal prezzo concorrenziale ma con grandi potenzialità che consiglio vivamente a chi non può spendere molto e a chi è agli inizi e magari non sa se continuerà nello studio del sax.

    Il clarinetto non lo reputo da meno del mio B&C E10, sia come ergonomia,estetica, prontezza e timbro pur essendo in resina.

    Per il contralto reputo la fattura bella e sobria, suono e dinamiche ottime, meccanica fluida e precisa, estetica e incisioni sulla campana belle e non invadenti.

    I giudizi che ho dato sono solo un mio piccolo contributo delle sensazioni che mi ha trasmesso questo marchio che ho conosciuto grazie a saxforum.
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. un duo molto particolare...
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th February 2012, 13:25
  2. Contralti Yanagisawa, che ne pensate?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19th April 2009, 10:09
  3. Uno strumento particolare...
    Di docmax nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31st March 2009, 12:22
  4. Dimensioni Contralti
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 1st December 2008, 22:16
  5. Contralti Americani
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th December 2006, 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •