...ho da poco acquistato e personalmente revisionato un tenore Buescher Aristocrat 1 del '39...quasi tutte le tazze avevano ancora posizionati gli snap-on escluse le palmari sx mi e fa alti...volendo mantenere lo strumento in condizioni fedeli alle originali in un primo momento avevo trovato sul mercato U.S.A un adeguato set di cuscinetti, ma nel smontare gli snap-on alcuni si sono rivelati danneggiati e mancanti di parti di clips e queste ultime non erano reperibili...ho seguentemente chiesto consiglio ad un amico a cui avevo ceduto anni or sono un sax identico e quest'ultimo mi ha prospettato la possibilità di eliminare i fermi saldati sulle tazze ed installare così cuscinetti tradizionali (come eseguito dal suo riparatore di fiducia)...dopo aver rilevato i diametri dei cuscinetti che obbligatoriamente vanno acquistati sciolti perché nessun set adotta più queste particolari misure, ho finito con il rivolgermi ad un noto laboratorio di riparazione strumenti musicali di Palermo (music lab) nel quale opera personale di innata professionalità che oltre a confermare quanto già professato precedentemente dal mio amico e dispensare ulteriori preziosi consigli, mi ha procurato in tempi brevi il set completo di cuscinetti su specifica misura oltre che alle madreperle antichizzate...a seguire ho rimosso meccanicamente i perni di aggancio snap-on dalle tazze, ho rettificato i bordi dei camini e posizionato con gommalacca i nuovi cuscinetti tradizionali...il risultato finale non ha deluso...saluti...